Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: info su query union

Utente di HTML.it L'avatar di fanoste

info su query union

ciao a tutti.
    ho un db con 5 tabelle (con gli stessi campi) e le ho unite in una query di union.
    Il problema però è che così, un campo che nelle tabelle è "memo", mi diventa un campo di testo con la limitazione della dimensione (255 chr)
    come lo risolvo?

Ti faccio una domanda: riguardo al campo memo, non credi sia opportuno, estrarne solamente alcuni caratteri?
    Mi spiego, che senso ha estrapolare tutto il contenuto, che può essere enormemente grande?
    A video all'utente ne proponi solamente 255 caratteri e va bene, il resto lo gestisci con lo script del "Leggi tutto".

Non so se mi spiego.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ti spiego:
    il db contiene degli articoli (tipo giornale) e in quel campo nello specifico c'è il testo dell'articolo.
    Quindi mi risulta indispensabile che venga visualizzato tutto !

D'accordo, anche io gestisco delle news nella stessa maniera, ma in prima estrazione, dei dati del campo memo, visualizzo solo un certo numro di caratteri (200 mi sembra), poi rendo linkabile il testo parziale e al click vado ad una pagina che mi visualizza, per intero, tutto il contenuto del campo memo, e quindi dell'intera notizia.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

esatto...faccio anche io la stessa cosa e non ho avuto problemi quando facevo una select sulla tabella...
    il problema è nato facendo una select sulla query (che è una union di 5 tabelle)

Leggi solamente i primi 200 caratteri del campo, vedi che succede.

Domanda: la query attuale si pianta?

no. non si pianta...ma mi stampa soltanto 250 chr!

Ma se esegui una sola query estraendo solamente il campo memo di questa, ti estrate tutto il contenuto?

Permessi di invio