Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    mandriva 2006 troppe risorse

    Buongiorno a tutti...oggi ho notato una cosa che mi ha lasciata molto perplessa ovverro ho scoperto che la mia mandriva 2006 a riposo cioè senza l'esecuzione di alcun altro programma da parte mia usava 380-420 MB di memoria VVoVe:

    contro i 170 di windows xp che avevo prima...
    voi capirete che a questo punto con 512 mb di ram il computer diventa eccezionalmente lento...

    ma una volta non si diceva che linux era piu' veloce e performante di windows? cosa è successo perche 420 mb mi sembrano un po troppi...


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: mandriva 2006 troppe risorse

    Originariamente inviato da Lauramoon
    voi capirete che a questo punto con 512 mb di ram il computer diventa eccezionalmente lento...

    ma una volta non si diceva che linux era piu' veloce e performante di windows?
    fossi in te controllerei meglio
    codice:
    °irrlicht@ragnarok°:"~"§ uptime
     10:19:34 up 1 day,  1:29,  1 user,  load average: 3.57, 2.25, 0.97
    °irrlicht@ragnarok°:"~"§ free
                 total       used       free     shared    buffers     cached
    Mem:        483252     330800     152452          0      23472     165204
    -/+ buffers/cache:     142124     341128
    Swap:      1630556         52    1630504
    5 compilazioni in corso, xchat, firefox con 6 tabs, 6 terminali aperti, X, Enlightenment con (quasi) tutti i vari moduli, rox-filer, 3 gvim aperti e xmms...dire che è una scheggia è un eufemismo (il pc, di per sé, è una mezza carcassa...fatta eccezione per la ram, che a me sembra abbastanza)


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    questo per dirti di non preoccuparti eccessivamente se la memoria occupata risulta tanta...linux la gestisce in un modo particolare (e molto più funzionale di windows)...
    anche se tutta la ram risulta essere occupata, in realtà, molto spesso, non lo è (si deve guardare la linea -/+ buffers/cache per vedere quanta, in effetti è realmente disponibile)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.