Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [B]Suse 10.0 e schede pcmcia[/B]

    Cari tutti,
    sono un nuovissimo membro di questo forum, sono un vero e proprio newbie in fatto di Linux ma vorrei cominciare a capirne un po' di piu'.
    Per cominciare ho installato la suse 10.0 su un notebook ACER travelmate xv-550, un portatile di 4 anni fa con un pentium III da 1 GHz.

    Ho provato un po' tutte le distribuzioni, ma alla fine SUSE ha avuto la meglio dato che e' stat l'unica che non mi ha dato il minimo problema con il riconoscimento delle periferiche.
    ma, perche' c'e' sempre un ma, quando provo a fargli riconoscere una scheda pcmcia wireless della trendgear non so perche' ma, seppur riconoscendo il chipset, non mi abilita il wireless.
    Ho provato a cambiare le impostazioni della scheda tramite yast ma senza risultato.
    Una nota interessante e' il display lcd del computer non mi indica la scheda pcmcia inserita e i due led presenti sulla scheda non si illuminano come dovrebbero fare.
    Ora la scheda e' funzionante dato che l'ho provata su win e funziona perfettamente.
    Premetto che non ho installato nessun driver dato che SUSE mi dice che i driver erano presenti nel kernel...
    Problema di driver??
    Che posso fare??
    Ragazzi se qualcuno ha una soluzione gliene sarei veramente grato dato che altrimenti sarei costretto afar girare nuovamente windows su quel portatile e non me lo perdonerei mai...
    Aspetto impaziente vostri consigli
    un saluto a tutti
    wasabi

  2. #2
    Ragazzi! c'e' nessuno che puo' darmi un consiglio???

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    se dici qualcosa di più sulla scheda pcmcia magari ti possiamo aiutare..:!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  4. #4
    scusate avete pienamente ragione...
    Allora la scheda come precedentemente detto e' la seguente

    54Mbps 802.11g Wireless PC Card
    TEW-421PC

    Ho i driver per windows ma quelli per linux non sono disponibili sul sito del produttore...

    nelle altre distro che avevo installato avevo provato ad usare ndiswrapper ma non riuscivo ad installarlo, quindi prima di provare ad installarlo su questa preferisco sentire il parere di un esperto...
    grazie e scusate ancora per l'inesattezza
    ciao a tutti
    wasabi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.