Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di yarea

Utilizzare crontab su client win e server apache

Ciao a tutti,
    sto cercando un modo per lanciare degli script php in automatico, e possibilmente in background.
    Per ora il server è anche il mio pc, con win xp e Apache server, però a breve bisognerà trasferire tutto il sito/applicativo su un server remoto.
    Ho letto un sacco di post riguardo il crontab, e mi pare proprio la cosa che mi serve, ma non ho capito come funziona.
    Non ho capito se si lancia da shell o da un altro script...
    Insomma, mi manca il quadro generale...
    Sono dei comandi da usare dalla shell di unix? E se ho il Server Apache e il pc win devo tenere conto di quale sistema operativo?

Scusatemi, probabilmenete sono domande idiote, ma ho letto tutto e le domande sono rimaste.

Grazie mille!

Dany

anche io sojno interessato a questo crontab pk ho da fare delle azioni ritardate sul server.. se qualcuno ha un tutorial o altro... grazie

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Le Crontab le usi su Linux.
    In win ci sono le operazioni pianificate, però mi sembra arrivino al giorno come schedulazione + frequente.
    Puoi lanciare script php o script shell indifferentemente, dipende cosa ti serve.

ho letto la pillola, però, se cron funzia solo su linux, io ke mi appoggio a server win, non la posso utilizzare, dicevi per win? le operazioni di schedulazione ?

esemèietto?

ciaooo

Utente di HTML.it
    prova a guardare qui:
    http://www.webcron.org/

ciao

Permessi di invio