PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Carattere di escape in replaceAll

gokoulele
06-02-2006, 12:03
ciao a tutti :ciauz:

sapete qual è il carattere responsabile del fallimnento delle mie replaceAll in queste 2 stringhe?

<font size="3">Clean the inside (see the chapter &ldquo;Care and Maintenance&rdquo;).</font>

<font size="3">Clean the inside (see the chapter &ldquo;Care and Maintenance&rdquo;).</font>

nn lo trovo :dottò:

tenete conto che escluderei " e . che in altre frasi nn danno problemi

grazie in anticipo :)

Andrea1979
06-02-2006, 13:22
Java o Javascript? Che usi per il replaceAll? non abbiamo la sfera di cristallo.

gokoulele
06-02-2006, 13:38
Java...l'ho scritto nel titolo :madai!?: e String.replaceAll() di 2 stringhe...ne esistono altri??! :dottò:

Andrea1979
06-02-2006, 13:45
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/api/java/lang/String.html#replaceAll(java.lang.String,%20java.la ng.String)

come e dove le applichi? Chi è la regex?
Il "." nelle regex va escapato! . fa il match con qualunque carattere....

gokoulele
06-02-2006, 14:54
in sostanza prendo una della frasi che hai letto su e vi aggiungo x es <span class='a'> prima e </span> dopo.

ho necessità della replace perchè si tratta di una frase che estrapolo da 1 testo + lungo e che devo andare a modificare nel testo stesso.

in sostanza

String testo; (stringa con tutto il mio testo)

String sezione="<font size="3">Clean the inside (see the chapter “Care and Maintenance”).</font> ";

testo=testo.replaceAll(sezione,"<span class='a'>"+sezione+"</span>");

il punto nn mi ha mai dato problemi con altre frasi, per esempio "Pippo va al mercato."

fai conto che nel mio esempio setto direttamente il valore di 'sezione', in realtà mi arriva per cui nn so se vi sono punti, ad ogni modo come dovrei escaparlo scusa? faccio la replaceAll di \\. con \\\\. o una roba del genere?

le api le ho già lette, ti ringrazio...è che non vi ho trovato nulla che potessi ricondurre alla ragione del mio problema :ciauz:

floyd
06-02-2006, 16:17
le parentesi sono comandi
se vuoi fare un match con una ( devi scrivere \\(

gokoulele
06-02-2006, 16:34
floyd ti adoro! :zizi:

ci ero appena arrivata anch'io, comunque sei sempre molto gentile e illuminante :yuppi:

grazie a tutti :ciauz:

Loading