Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Impressini su Visual Studio 2005

Come da titolo, sono stato abbastanza mal impressionato dal nuovo Visual Studio 2005

A fronte di innegabili miglioramenti, quali:
    1) possibilità di avere codice basic o c# nello stesso progetto,
    2) aiuto in linea a pieno regime nel codice sottostante e nella pagina aspx,

3)disabilitazione (era ora) della formattazione automatica
    4) supporto per Firefox ( a dir la verità per la Microsoft è ancora sconosciuto, ma con un po' di buona volontà si riesce a farlo funzionare )

Ho trovato molto fastidio nel fare questo, che con VS2003 era banale:
    1) creare una soluzione con un progetto di libreria + un progetto web
    2) salvare il tutto in Vss

cancellare tutto e ricreare la soluzione da vss.

Inoltre mi pare un poco molto pesante

Quali sono le vostre impressioni? :master:
    Pietro

1 Non incontro difficolta' nel creare un progetto web e aggiungere un progetto libreria.
    2 Praticamente non vedo differenze particolari nell'integrare un progetto vs2005+vss rispetto a quanto avveniva con vs2003.

Prova a specificare meglio xche' forse non ho capito io cosa intendi.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da riccardone
    1 Non incontro difficolta' nel creare un progetto web e aggiungere un progetto libreria.
    2 Praticamente non vedo differenze particolari nell'integrare un progetto vs2005+vss rispetto a quanto avveniva con vs2003.

Prova a specificare meglio xche' forse non ho capito io cosa intendi.
    Sei stato molto chiaro. Da cui ne desumo che sono io che non ho ancora digerito questa nuova versione.
    La mia perplessità nasce comunque dalla integrazione con visual source safe.
    Di solito mi porto il database di VSS dall'ufficio a casa.
    Allora, cancello il progetto che mi interessa da IIS e dalla directory Visual Studio Projects 2005. Quindi ricreo il progetto da VSS. Ripeto, con vs2003 mi era semplice, adesso ho difficoltà

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Come da mio post che trovate in questo stesso forum, lo trovo più bello come gestione di alcune cose ma non capisco o almeno non sono ancora riuscito a digerire come fare la formattazione delle pagine web..
    Prima con le percentuali risolvevo tante cose per piazzare in mezzo immagini o componenti in generale.. ora non funziona più con lo stesso criterio.. non so se anche voi vi è capitato lo stesso..

Comunque ho fatto l'aggiornamento da poco, vi scriverò magari altre impressioni.

Ciao
    Andrea
    Ciao
    Andrea

Re: Impressini su Visual Studio 2005

Originariamente inviato da pietro09
    4) supporto per Firefox ( a dir la verità per la Microsoft è ancora sconosciuto, ma con un po' di buona volontà si riesce a farlo funzionare )
    Inserire un brakepoint nel codice, e lanciare FireFox. Vai che il debug così funziona anche sul 2003

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    io quello che non ho capito bene è quando pubblico un sito web ,viene creato con tutti i sorgenti ???

Dico questo perche vedo che per aprire un progetto sito web non si ricorre + ai file sln ma si apre senza quelli,ho fatto un setup sul server ho provato ad aprire quei file e si è aperto il progetto con tutti i sorgenti !!! ditemi che sbaglio mi pare strano impossibile che sia cosi.

Permessi di invio