Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Non conosco il Mac e i miei video sono wmv

Mi spiego, io uso PC e ho messo sul mio sito i video compressi con Windows media encoder , mi trovo bene così , l'unico problema è che nel mio ambiente di lavoro oltre il 50% di amici e colleghi usano il Mac però trovano difficoltà a visionare i filmati mentre con i PC si aprono in automatico con widows media player sfruttando il metodo del progressive download.
    Vorrei un aiuto per aiutare a mia volta gli amici che hanno problemi con il Mac , ad uno ho consigliato il flip4 trovato con google ma non funziona comunque .
    Quale programma o applicativo devono usare?Devono installare appositi codec?
    Grazie x la pazienza e un a Michele nel caso leggesse anche questo post
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Grazie non so se hanno

X come sistema operativo riesco solo a vedere che hanno il Safari come browser , adesso comunico il link del VCL ad un'amico sperando possa fare da cavia, il vcl è un'ottimo player che già conosacevo e uso saltuariamente ma non sapevo esistesse una versione x mac che può risolvere questa incompatibilità , è veramente assurdo , sembra che solo io riesca ad avviare e vedere i miei bacstage

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non è assurdo, la prossima volta ti consiglio di utilizzare un encoding aperto, e non prorietario.

Sarebbe a dire?

Scusa ma non conosco la differenza tra "aperto" e "proprietario"
    ad esempio tu quale mi consiglieresti, lo provo volentieri e se funziona posso sempre rifare l'encoding e sostituire i video sul sito,

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    il banale mpeg2 ? o divX ?

www.flip4mac.com

guarda i WMV in quicktime

indispensabile e ora gratuito

Grazie ma...

Credo che il problema sia dovuto da come ho reso disponibili i video sul mio sito e cioè al progressive download impostato in fase di compressione con il Windows Media Encoder mentre cliccando sui link abbinati ai video sul mio sito viene richiamata una pagina html contenente il codice del windows media player già impostato per riprodurre il video scelto, incollo in coda al messaggio come esempio il contenuto html di una pagina dedicata ad un video .
    Quindi non è un file video scaricato su hard disk da poter aprire con il quick time , è un file che viene caricato in buffer con windows MP e visibile in progressive download , praticamente in streamvideo, l'obbiettivo perciò è rendere disponibile sul sito un file video sempre in mpeg4 che venga avviato in progressive download con qualsiasi player , ad esmpio con QuickTime , con VLC oppure con media player, spero sia possibile e spero di essere stato chiaro.
    Se qualcuno ha il Mac e vuol provare ad aprire un video qualsiasi dal mio sito , ci riesce,e mi dice come ha fatto mi fa un favore , fermo restando che non posso chiedere a tutti gli amici utenti Mac di installare programmi vari o settaggi particolari, sono io che devo rendere disponibili i video in progressive download scegliendo il player preferito.

<p align='center'>
    <object classid="clsid:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6" id="WindowsMediaPlayer1" width="640" height="480">
    <param name="URL" ref value="http://www.albaro.org/filmati/Umbria_1.wmv">
    <param name="rate" value="1">
    <param name="balance" value="0">
    <param name="currentPosition" value="0">
    <param name="defaultFrame" value>
    <param name="playCount" value="1">
    <param name="autoStart" value="-1">
    <param name="currentMarker" value="0">
    <param name="invokeURLs" value="-1">
    <param name="baseURL" value>
    <param name="volume" value="50">
    <param name="mute" value="0">
    <param name="uiMode" value="full">
    <param name="stretchToFit" value="-1">
    <param name="windowlessVideo" value="0">
    <param name="enabled" value="-1">
    <param name="enableContextMenu" value="-1">
    <param name="fullScreen" value="-1">
    <param name="SAMIStyle" value>
    <param name="SAMILang" value>
    <param name="SAMIFilename" value>
    <param name="captioningID" value>
    <param name="enableErrorDialogs" value="0">
    <param name="_cx" value="19209">
    <param name="_cy" value="14182">
    </object>

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    stò provando a vedere questo video

http://www.albaro.org/Frattaglie1.htm

ma sbaglio o è un file da 40 MB?

Permessi di invio