Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Resettare un campo input image

Ciao, mi servirebbe sapere una cosa semplice.

Ho un form di upload con molti campi, di cui alcuni relativi all'upload di un immagine (quindi accompagnati dal tasto sfoglia).
    Quando però carico un'immagine, e torno su questa pagina, il campo relativo contiene sempre il link al mio hard disk (ad esempio C:\Documents and Settings\User\Desktop\image.gif).

Questo mi porta a effettuare nuovamente tutti gli upload delle immagini quando premo il tasto di Submit.

Come posso far sì che al caricamento della pagina questi campi siano vuoti (NB: tutti gli altri campi contengono valori modificabili pescati da database, quindi non ditemi di resettare tutto ).

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Dovresti fare una pre-query per vedere i campi già presenti, modificare di conseguenza la maschera con tutti gli input e quindi fare una query di update... non è difficile, anzi.
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Prova con:

<body onload="document.NomeForm.NomeCampo.value=''">

cosi ogni volta che carichi la pagini o l'aggiorni, si resetta il campo dell'immagine

Grazie.

@Webmaster76
    Il metodo di dvjack sembra molto più sbrigativo.. oggi provo e, se non funziona, ti chiedo i dettagli del tuo metodo.

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Originariamente inviato da spirit6
    Grazie.

@Webmaster76
    Il metodo di dvjack sembra molto più sbrigativo.. oggi provo e, se non funziona, ti chiedo i dettagli del tuo metodo.
    sono2 cose completamente diverse, dipende se ti basta resettare il campo oppure se vuoi nasconderlo e visualizzare l'immagine che hai già uploadato.

Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

concordo pienamente con webmaster76....

Originariamente inviato da Webmaster76
    sono2 cose completamente diverse, dipende se ti basta resettare il campo oppure se vuoi nasconderlo e visualizzare l'immagine che hai già uploadato.
    Avevo letto rapidamente i post, in effetti sono due cose proprio differenti. Mi basterebbe il reset, poichè i campi non devo nasconderli e l'anteprima dell'immagine è già presente a parte. Quindi proverò con l'onload, vi faccio sapere se ho ulteriori problemi

Ho provato a fare uno script per risolvere il tuo problema, ma purtroppo ho notato che non si può fare come dicevo io.
    Il campo file non mi accetta il cambiamento dell'attributo "value"....pensavo si potesse fare, ma mi sbagliavo....
    Prova con l'altro metodo....

Ok il metodo funziona.

Siccome però ho diversi campi da resettare, ho creato una funzione in javascript svuota():

codice:
    <script language="Javascript">
    function svuota() {
    document.formx.miofile1.value='';
    }
    </script>
    Ora però vorrei che venissero riconosciuti in automatico i campi da svuotare: purtroppo nella pagina non ho semplicemente miofile1, miofile2, miofile3.... bensì miofilex, miofiley, miofilez (ad esempio: miofile1, miofile4, miofile19...).
    In pratica visualizzo solo alcuni campi del database con un particolare criterio.

Se utilizzo un ciclo for da 1 a 100 appesantirei tutto.

Php permette di ricercare tutti i campi 'miofileX' della pagina, e importare i risultati nella funzione javascript?

lo fai col javascript:
    codice:
    <script type="text/JavaScript">
    <!--
    function svuota() {
    for(var i=0;i<document.formx.elements.length;i++){
    if (document.formx.elements[i].type=="file"){document.formx.elements[i].value='';}}
    }
    //-->
    </script>
    però da me non funziona, non so perchè.....

Permessi di invio