Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: select JSCRIPT

select JSCRIPT

Ciao!! ho un problema
    All'interno di una pagina ASP ho una combo che deve andare a prendere i dati da una tabella "Where" il valore di uno dei campi deve essere uguale a quello che io ho selezionato da una combo precedente.

non sono bravissimo con ASP e cercando qua e la ho scritto queste poche righe.

Il problema principale è che il linguaggio della pagina ASP non è VBSCRIPT ma JSCRIPT, quindi non so se e come cambiare il codice.....in secndo non so come poter approntare la condizione WHERE.....qualcuno mi darebbe una mano? GRAZIE!!

posto il codice:

<select name="Sezione">
    <option value="" selected="selected">scegli sezione</option>
    <%
    sql = "SELECT * From news"
    set rs = Cn.execute(sql)
    if not rs.eof then
    do until rs.eof
    %>
    <option value="<%=rs("Id")%>"><%=rs("Sezione")%></option>
    <%
    rs.moveNext
    loop
    end if
    rs.close
    set rs = nothing
    %>
    </select>
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

quando con la select cambi valore fai fare il submit del form e poi il valore te lo riprendi con

codice:
    request.form(nome_select)
    codice:
    dim miavar
    miavar=request.form(nome_select)

if len(trim(miavar))>0 then
    sql="select * from news where campo=" & miavar
    else
     sql = "SELECT * From news" 
    end if

ps: comunque a me il codice che hai postato mi pare vbscript...

si si!!
    il fatto è che io so scrivere in vbscript, ma in cima alla pagina c'è invece.....<%@LANGUAGE = JScript%>...e allora sono rimasto un po perplesso...quel poco che so fare è con VBSCRIPT, quindi chiedevo se dovessi scrivere iolcodice in maniera diversa....
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

se non è presente codice jscript nella pagina togli quello e mettilo per vbscript...

magri potessi...il fatto è che c'è, ed essendo un lavoro non mio ma che devo solo implementare ho un po le mani legate...

se non mi sbaglio (ma non lo uso io), la differenza tra jscript e vbscript è nella sintassi...quindi devi sostituire il codice vbscript come se stessi scrivendo in javascript, quindi if(){} e ;

cmq potrei sbagliarmi

ci provo!!!
    grazie per la pazienza!!

Permessi di invio