Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    lettore DVD su PC (NTSC?)

    ho sempre fatto caso acquistando DVD che avessero la sigla PAL e il codice 0 o 2 per essere sicuro di poterli vedere, ora mi č venuto un dubbio, ho un portatile Toshiba Satellite 2410/603 ma non č che posso vedermi anche DVD NTSC? ho cercato informazioni sul libretto del PC ma non ho trovato alcuna informazione in merito...come faccio a sapere se il lettore di cui č dotato il PC fin dall'acquisto č capace di leggere DVD ntsc? tenete presente che non sono molto pratico, ovvero non so neppure cosa voglia dire NTSC o PAL...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    il linguaggio pal e italiano
    il linguaggio ntsc e americano piu di questo
    non posso aiutarti
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    NTSC č il primo nato (Nord America);
    PAL č in Europa Occidentale (compresa Italia);
    SECAM č in Europa orientale (e Francia).
    Sono diversi standard di ricezione video che non sono compatibili fra se.
    Non ho mai provato ma ritengo che il lettore del PC li legga tutti.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Č tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Non ho mai provato ma ritengo che il lettore del PC li legga tutti
    gią ma come si fa a sapere, senza dover acquistare on-line come prova?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Intanto non ricordo, visitando i vari siti international di produttori, di aver notato versioni diverse hw.
    Inoltre, essendo un diverso metodo di ricezione e messa a video dell'immagine (interlacciata nelle linee, a colore sequenziale ecc...), non mi sembra riguardi il PC che ha tutt'altri sistemi di messa a video (che saranno il futuro della gią attuale HDTV).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Č tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    no... il lettore DVD deve esser cambiato di REGIONE per leggere formati differenti.

    vai sulla gestione periferiche, DVD, destro, proprietą, regione: occhio che lo puoi cambiare solo 4 volte. poi devi formattare. il perchč me lo sono sempre chesto ma nn ho avuto risposta...

    ciao!

  7. #7
    secondo me vi state confondendo:

    PAL, NTSC e SECAM sono standard di trasmissione/ricezione.

    I DVD non trasmettono nč ricevono, semplicemente contengono informazioni. Per vedere un DVD americano devi cambiare il codice regione al tuo lettore DVD. ricorda che ogni dispositivo ti permette di farlo fino a un massimo di 5 volte.
    se vedi nero,
    spara a vista

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Oppure installi DVD Region Free e ti sganci dal cambio di impostazione del lettore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.