Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Proteggere codice PHP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    Proteggere codice PHP

    Ciao a tutti
    Ho la necessita di nascondere(criptare) il codice php perchè dovrei vendere un programma e non voglio assolutamente che il cliente veda i sorgenti!
    Lo so che è un argomento molto trattato sul forum, ma ho provato alcuni offuscatori, ma mi hanno dato dei problemi, poi alla fine il codice veniva offuscato quindi "comprensibile" ad un programmatore php, anche con difficoltà ma sempre comprensibile!
    C'è un programma, che cripta il codice e che non dia problemi nell'esecuzione del programma?
    [CURIOSITA] Se esiste questo programma, sono sicuro che bisognerà installare qualcosa che vada a braccetto con apache, in modo da
    decifrare il codice criptato prima di passarlo ad apache...
    Ecco, è possibile far caricare un programma prima di passare il codice ad apache?
    Se si, come si potrebbe fare, in che linguaggio deve essere scritto questo programma "pre apache" ?
    Grazie


  2. #2
    zend encoder, si paga (tantino mi sa)


    altro non so...

  3. #3
    l'encoder è, come detto da guidoz, a pagamento, ma il decoder è gratuito...fai conto che il prezzo dell'encoder non viene messo sul sito, devi contattare direttamente la zend

  4. #4
    Dipende dalla tua ragione sociale per questo la ZEND non mette il prezzo... varia...

    se non sbaglio io l'ho pagato 150 dollari con una offerta promozionale per piccole imprese...... altrimenti puoi pagarlo anche 450 dollari.

    Poi cambiano il prezzo ogni mese.

    L'encoder è da installare a cura dell'hoster non puoi installarlo tu. E' una idiozia NON installarlo anche perchè velocizza anche il codice NON crittato.... solo che la maggior parte degli hoster non lo fa perchè non lo sa.


  5. #5
    Gudoz il tuo avatar mi manda fuori di testa... è peggio di una pasticca... non puoi mettere qualche cosa di meglio?


    :rollo: :rollo: :rollo: :rollo:

  6. #6
    puoi usare eAccelerator per encodare, safe guardian e ion cube

    c'è ne sono svariati

    il primo è gratuito è funziona molto bene

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    ok grazie mille mi informerò...
    Per quanto riguarda la seconda domanda...alla fine questi programmi cosa fanno?
    Installando una dll sul server in modo tale che ogni volta che viene caricata una pagina il codice di questa pagina viene prima "passato" a questa dll per decriptare il codice?
    Grazie mille

  8. #8
    le dll esistono solo su sistemi winzozz
    No... questi programmi semicompilano il codice, il che significa che fanno un passaggio verso il codice compilato.

    In questo caso non usano sulla tua pagina un compilatore + interprete ma direttamente e solo l'interprete C.

    Puoi immaginare che sia tutto più veloce, e infatti è così.
    Il codice viene crittato automaticamente perchè diventa un filemacchina binario e quindi leggibile solo dall'interprete, l'intenzione di ZEND ENCODER è in realtà semplicemente quello di sveltire il codice facendo trovare ad apache la pappa pronta.


  9. #9
    Originariamente inviato da platone
    le dll esistono solo su sistemi winzozz
    No... questi programmi semicompilano il codice, il che significa che fanno un passaggio verso il codice compilato.

    In questo caso non usano sulla tua pagina un compilatore + interprete ma direttamente e solo l'interprete C.

    Puoi immaginare che sia tutto più veloce, e infatti è così.
    Il codice viene crittato automaticamente perchè diventa un filemacchina binario e quindi leggibile solo dall'interprete, l'intenzione di ZEND ENCODER è in realtà semplicemente quello di sveltire il codice facendo trovare ad apache la pappa pronta.


    il C interpretato?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    Sinceramente non ho capito!!!!
    Cioè i programmi che criptano il codice, lo criptano nel linguaggio che utilizza Apache in modo da velocizzare l'esecuzione? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.