Salve,
vorrei sapere come si fa a far comparire una parte di testo in grassetto, corsivo e sottolineato quando nella texarea inserisco tra parte di testo tra : [G] [/G],[C] [/C] e [S] [/S]. Come posso fare questa cosa?Grazie!
Salve,
vorrei sapere come si fa a far comparire una parte di testo in grassetto, corsivo e sottolineato quando nella texarea inserisco tra parte di testo tra : [G] [/G],[C] [/C] e [S] [/S]. Come posso fare questa cosa?Grazie!
al momneto della stampa fau un replace dei tag che inserisci te con i tag html corrispondenti
si...ho fatto in questo modo:
messaggio = replace(messaggio,"[G]","")
messaggio = replace(messaggio,"[/G]","")
Funziona...ma quando invece voglio modificare il form in un'altra pagina:
sSql2 = "UPDATE articolo SET titolo='"& replace(titolo,"'","''")&"', testo='"& replace(testo,"'","''")&"', genere1='"& replace(genere1,"'","''")&"', autore='"& replace(autore,"'","''")&"', email='"& replace(email,"'","''")&"', principale='"& replace(principale,"'","''")&"' WHERE id =" & id & ";"
nel campo testo come devo fare?...io sopra ho 2 replace! Come li faccio a mettere nel UPDATE?
GRAZIE MILLE
Aggiorni i tuoi campi, senza sovrascrivere i tag speciali che hai inserito, così i tuoi replace di sopra suggeriti, restano funzionanti.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Quando cerco di aggiornare senza modificare l'update (che ho in un'altra pagina)mi da questo errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Data type mismatch in criteria expression.
/modifica2.asp, line 823
'Imposto la stringa SQL di selezione dati
sSql2 = "UPDATE articolo SET titolo='"& replace(titolo,"'","''")&"', testo='"& replace(testo,"'","''")&"', genere1='"& replace(genere1,"'","''")&"', autore='"& replace(autore,"'","''")&"', email='"& replace(email,"'","''")&"', principale='"& replace(principale,"'","''")&"' WHERE id =" & id & ";"
'Creo e apro il Set di Record
Set rs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs2.Open sSql2, conn2, 3, 3 <-------------
%>
Grazie!
up
controlla che i tipi dei dati siano giusti che dice che ce ne è qualcuno sbagliato
i campi sono tutti di testo tranno quello "genere1"...
e allora perchè gli metti gli apici come se fosse un campo di testo?