Pagina 1 di 24 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 233
  1. #1

    Perchè una persona va a votare

    e un'altra persona come me non va a votare?

    Sono secondo voi un menifreghista o un realista?
    Voi credete che la politica ed i nostri politici (quelli attuali), possano risolvere i problemi dell'Italia?

    E poi come riuscite ad identificarvi in uno dei due schieramenti?

    Non sarebbe meglio mettere menti capaci non ideologizzate a governarci? Insomma dei politici che lo facciano per passione e non per soldi e per interessi privati. Impossibile? Allora cosa andate a votare?

    C'è qualche altro menifreghista come me?
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

    webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

  2. #2

    Re: Perchè una persona va a votare

    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo


    C'è qualche altro menifreghista come me? [/supersaibal]
    io
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Re: Perchè una persona va a votare

    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    e un'altra persona come me non va a votare?

    Sono secondo voi un menifreghista o un realista?
    Voi credete che la politica ed i nostri politici (quelli attuali), possano risolvere i problemi dell'Italia?

    E poi come riuscite ad identificarvi in uno dei due schieramenti?

    Non sarebbe meglio mettere menti capaci non ideologizzate a governarci? Insomma dei politici che lo facciano per passione e non per soldi e per interessi privati. Impossibile? Allora cosa andate a votare?

    C'è qualche altro menifreghista come me? [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Basta che poi non rompi nessuno su chi è stato eletto

  5. #5
    boh forse si.
    sta di fatto che non ci sono più le mezze stagioni.

  6. #6
    mah, forse il discorso è più complesso e necesita di una dissertazione più articolata.

  7. #7
    quando voti scegli chi ti comanda.
    Se voti fini sai che vai in galera quando fumi una canna.
    Se voti pannella sai che puoi comprare erba dal tabaccaio.

    Fa la sua differenza nelle piccole e nelle grandi cose.

    C'è una ripresa economica mondiale ma non si sa perchè l'italia frena ad andare avanti.
    Di chi è la colpa?

    Cambiamo governo va!
    ...

  8. #8
    Io vado a votare perchè di solito le elezioni si tengono nella stagione buona. Domenica pomeriggio, dopo un lauto pranzo e un leggero pisolino, esco passeggiando per la città che sta fiorendo o è già sulla via dell'estate. Faccio il mio giretto con la scheda elettorale, il documento d'identità; saluto l'annoiato agente di polizia al seggio e voto. Poi, sulla via del ritorno, mi compro un bel gelato nocciola e cioccolato. Per recuperare le energie perse ovviamente. E torno a casa borbottando sui nuovi marciapiedi del corso come un pensionato qualsiasi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Basta che poi non rompi nessuno su chi è stato eletto [/supersaibal]
    non importa cosa votiamo, ma e' importante ANDARE a votare sia per la ragione che dice longline, sia perche' e' l'unico strumento di democrazia che abbiamo: contera' nulla, puo' darsi, ma se le possibilita' che il mio voto faccia la differenza sono una su un milione o un miliardo, se io non voto saranno SICURAMENTE 0, percio' sicuramente MENO per quanto poche siano le altre

    eppoi se non andiamo a votare, uno di questi giorni si svegliera' qualcuno che dira' "gli italiani non sono interessati a votare? ok, non chiediamoglielo piu', cosi' neanche li scocciamo"

    non me ne frega nulla di quel che voti, ma recati all'urna! vai li', vota scheda bianca, annulla la scheda, fai quel che vuoi, ma VACCI!

  10. #10

    Re: Perchè una persona va a votare

    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Non sarebbe meglio mettere menti capaci non ideologizzate a governarci?[/supersaibal]
    Bravo. E il tuo non votare in che modo fa eleggere persone più capaci e non ideologizzate?

    Per me sarebbe meglio averci i miliardi in banca e non lavorare mai, però non li ho, e quindi mi adeguo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.