Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB.NET 2005] Inserimento campo datetime con sqlserver 2005

    Ciao a tutti, sto scrivendo un'applicazione con il nuovo VS2005 che poggi su un db SqlServer2005 il mio problema è che ho un campo datetime in una tabella e non riesco ad eseguire la insert comprensiva dell'ora senza dovere riformattare il value rilasciatomi dall'oggetto "calendario" vi posto la stringa:
    codice:
    Dim con As New SqlClient.SqlConnection(My.Settings.centroufficiConnectionString)
            Dim comd As New SqlClient.SqlCommand
            comd.CommandType = CommandType.Text
            comd.Connection = con
            comd.CommandText = "insert into anagrafica (nome, cognome, citta, stato, cap, indirizzo, piva, cod_fisc, telefono, fax, cellulare, sito_web, email, data_inizio, IdTipologia, sconto) values ('" & Me.NomeTextBox.Text & "','" & Me.CognomeTextBox.Text & "','" & Me.CittaTextBox.Text & "','" & Me.StatoTextBox.Text & "','" & Me.CapTextBox.Text & "','" & Me.IndirizzoTextBox.Text & "','" & Me.PivaTextBox.Text & "','" & Me.Cod_fiscTextBox.Text.ToUpper() & "','" & Me.TelefonoTextBox.Text & "','" & Me.FaxTextBox.Text & "','" & Me.CellulareTextBox.Text & "','" & Me.Sito_webTextBox.Text & "','" & Me.EmailTextBox.Text & "','" & Me.Data_inizioDateTimePicker.Value    & "'," & Me.IdTipologiaComboBox.SelectedValue.ToString() & "," & CInt(Me.ScontoTextBox.Text) & ")"
            con.Open()
            comd.ExecuteNonQuery()
    Anche se la parte in rosso la utilizzo con il metodo .toString() ho lo stesso problema perché l'ora la mette con i punti singoli e nella insert la vede come integer.

    Grazie ragazzi

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    La composizione di statement SQL in quel modo porta con se molti problemi: fai uso dei parametri istanziando le classi SqlParameter.

    Controlla sulla documentazione le modalità di utilizzo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Si hai ragione comunque ho appena risolto in questo modo:
    codice:
    Me.Data_inizioDateTimePicker.Value.ToString("G", DateTimeFormatInfo.InvariantInfo)
    importando la classe
    codice:
    Imports System.Globalization
    Ciao e grazie per il suggerimento che applico subito.. lo trovo più pulito-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.