Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [MVMachine] XP Home

  1. #1

    [MVMachine] XP Home

    Salve a tutti,

    avrei bisogno d un prog tipo Micr Virtual Machine ma con XP Home...a qto ho visto qsto funzia con il professional!!!

    A me serve testare un'applicazione client-server ed ho bisogno di un prog simile.

    ciao
    e grazie

    VaneX

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Da quello che so Virtual PC funziona con tutti gli OS microsoft. :master:

    http://www.microsoft.com/italy/windo...rview2004.mspx
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    ....mentre installavo la versione trial mi ha detto ke non avevo XP pro e quindi mi dava avviso....

    ..
    in effetti dopo averlo installato....se creo nuova machine...e gli dò sistema operatico qsiasi nn va...

    può darsi ke abbia sbagliato qcosa...ma se io gli dò come hd virtuale il mio hd..nn dovrebbero esserc problemi .....è questa la procedura giusta vero?


    VaneX

  4. #4
    dal tuo link:

    "Specifiche
    Virtual PC richiede un processore compatibile Pentium a 400 MHz (consigliato a 1 GHz) e circa 20 MB di spazio su disco. Il prodotto può essere eseguito in Windows XP Professional e Windows 2000 Professional."

    ....mi sa ke nn va


    VaneX

  5. #5
    anke aprendo il programma mi dà l'avviso....ma cmq...sembra ke "possa" funzionare ugualmente....nn saprei..vediamo...

    l'errore ke mi dà è ke manca boot device...

    magari manca qualke settaggio?

    VaneX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    L'unico prodotto analogo a Virtual PC che conosco è VMWare; prova a vedere qui: http://www.vmware.com/products/ws/

    Puoi anche scaricarti una trial della versione Workstation, anche se non ho ben capito se può andare bene con XP Home (dice genericamente XP, 32 e 64 bit...)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Mi è venuto un dubbio....

    Fai attenzione che quando crei una macchina virtuale è come se dovessi installare un nuovo PC; devi quindi indicargli di creare un nuovo hd virtuale e poi devi "installare" il nuovo SO
    Nella finestra della nuova macchina virtuale (dopo che gli hai detto "avvia" lui prova ad effettuare il boot del nuovo SO e se non trova niente ti dice che gli manca il boot device) devi effettuare una installazione come se si trattasse di un nuovo PC...devi quindi inserire il CD del SO, effettuerai il boot dal CD (non nel PC vero ma in quello virtuale...) etc, etc

  8. #8
    in effetti lo avevo visto....

    Ciao

    VaneX

  9. #9

    forse ho capito...

    salve,

    ho capito..il problema è mio.....

    nn so come utilizzarlo....allora dopo aver installato VirtualPc...devo anke installare SO?

    Pensavo d no...

    Ki d voi sa spiegarmi i passi?

    Se nn ho capito male basta semplicemente utilizzare il cd rom per installare so....sulla configurazione del cd drive...

    Ho capito bene?

    VaneX

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Mi era venuto il dubbio giusto....

    Allora, dopo aver creato una nuova macchina virtuale (definendo un nuovo hd virtuale e scegliendo il sistema operativo che andrai ad installare) premi "avvia"

    A quel punto dentro la finestra del nuovo PC virtuale avverrà il "boot" (su fondo nero vedrai scritte simili a quelle del bios del normale PC quando lo accendi)
    Non essendoci ancora alcun sistema operativo installato (non confondere il tuo PC "vero", in cui hai XP Home, da quello virtuale dove non c'è ancora alcun SO) dovrai inserire il CD del SO che vuoi installare (premendo alcune volte enter fino a quando il PC virtuale, che effettuerà il suo boot da CD non si accorgerà della sua presenza) e poi effettuerai una "normale" installazione del sistema operativo esattamente uguale a quella che fai sul PC quando lo formatti (solo che effettuerai il tutto in una finestra mentre, se vuoi, puoi continuare a lavorare con il PC "vero")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.