Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58

    [C] Chiamata di una variabile inizializzata da funzione chiamante

    Ciao a tutti! Sto implementando un filtro driver NDIS IM estendendo l'esempio PassthruEx part 2, a sua volta esteso da un esempio presente nella documentazione ddk. Quello che devo fare è semplice..provare a memorizzare i pacchetti in arrivo e in partenza in un buffer aggiuntivo e poi spedirli dopo un ritardo stabilito. Il problema è che nn sono molto esperto di c, quindi non riesco a inizializzare il buffer in modo che le altre funzioni presenti sul driver lo riescano a vedere. Il progetto è composto da 5 file sorgenti, di cui il passthru.c è il file principale dove sono presenti le funzioni driverntry , unload ecc...gli altri implementano le funzioni aggiuntive che vengono chiamate nelle varie operazioni.
    Allora io pensavo che l'inizializzazione del buffer dovesse avvenire in Driverentry, punto di ingresso del driver, in modo che il driver venisse creato al loading del driver stesso...giusto? comunque se io lo inizializzo qui, nella funzione Driverentry sul file passthru.c , come faccio a fare in modo che anche la funzione che è implementata su un altro file .c possa accedervi? il driver NDIS funziona cosi:
    in driverentry si settano quali funzioni chiamare nei vari casi:
    MChars.SendPacketsHandler = newfunction;
    newfunction è la mia funzione che ha bisogno del buffer...e anche una funzione da lui chiamata ha bisogno del buffer..queste funzioni hanno un prototipo da rispettare quindi non posso passare altri parametri direttamente..
    come posso fare??
    grazie e ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    ok ho risolto con extern

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.