Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: doorpages in google

doorpages in google

ma se faccio delle doors per google, senza cloacking e senza redirect ma con il testo nascosto (bloccando lo scroll o usando il codice html del caso) rischio qualcosa?
    franzmaria

Utente bannato

Re: doorpages in google

Certo.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    fai un po di ricerche sul web e vedi tu...le door ci sono...belle brutte con redirect e non...ce n'è per tutti i gusti...si rischia la penalizzazione?
    oggi no
    domani si
    è logico che si troveranno sempre modi per aggirare i ban di Google...ma saranno sempre temporanei...e piuttosto deprecabili e deplorevoli se fatti da una agenzia di una certa importanza...cmq queste sono le mie opinioni e sono assolutamente estranee dalle esigenze grafiche e economiche di un sito, di una agenzia di posizionamento o peggio ancora dalle volontà del cliente...

09ottobre2005 ciao Anna

Quasi tutte le agenzie, anche importanti, usano doorpages per Google. L'unica possibilità, se si seguono le indicazioni di Google, è realizzare siti, in parte o in toto html, costruiti intorno alle keyword. Cioè siti del tipo
    www.idromassaggiojacuzzi.com
    che è stato creato chiaramente a supporto di www.jacuzzi.it
    è anche vero che il lavoro potrebbe ricadere nel punto:

- Non create più pagine, sottodomini o domini dal contenuto sostanzialmente duplicato.

i contenuti però non sono duplicati, sono contenuti originali creati da un search engine copywrighter

anche se il sito è fatto solo per i motori e non aggiunge niente al sito originale ma insomma mi pare difficile dimostrarlo...

insomma diventerà questa l'unica via percorribile?

la vedo dura per le agenzie di SEM...
    franzmaria

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Mi trovi pienamente d'accordo ma tu hai parlavi di door "con il testo nascosto" che sono molto diverse a mio parere da quella che hai postato tu e che conosco più che bene

a mio parere cmq questa non è e non sarà l'unica via percorribile, anche se dovrerosa in certi casi(ad es per siti totalmente in flash o altro...)

io credo (nella mia piccola e caotica esperienza come SEO) che la via giusta sia quella di creare siti belli (mi scontro continuamente con i grafici ), funzionali e innovativi (qui mi scontro con i programmatori ), E ottimizzati per i motori .
    In molti casi ci siamo riusciti, e ci sono molti esempi sul web, quindi è una via percorribile.
    Lo so che non è facile e ripeto, è una mia personalissima opinione
    09ottobre2005 ciao Anna

l'esempio jacuzzi non è opera mia: io di solito faccio doorpage "deplorevoli" :-) con testo nascosto ma che si presentano all'utente come una cover grafica da cui si passa con un clic al sito vero e proprio

l'alternativa è appunto, come dici tu, creare dei siti in partenza ottimizzati o minisiti "di supporto" in html

nel primo caso devi andare a stravolgere i modi di produzione della web agency per cui lavori, nel secondo caso devi progettare comunque un nuovo sito con testi ad hoc quindi al cliente devi fare prezzi molto più alti...

arriveremo veramente al bando totale delle doorpage? qual è la situazione in USA? dall'articolo di matt cutts http://www.mattcutts.com/blog/
    si direbbe che la situaz lì sia già questa e in europa sia solo questione di tempo...
    franzmaria

Permessi di invio