Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    254

    [MySql] - interfaccia per le query

    Inizio ora ad utilizzare MySql su un server Windows con IIS, e cerco uno strumento con un'interfaccia grafica per creare le query (in particolare con i join)
    Sia in questo sito che in altri viene consigliato MySqlFront 2.5, gratuito, mentre la versione 3.0, oltre che a pagamento, è considerata più complessa. Ma i vari link non sono più validi.
    Ho provato a fare una ricerca, ma non riesco a trovare la versione 2.5: esiste ancora? O mi potete consigliare qualcosa di analogo?

    Grazie mille
    Ciao

  2. #2
    Conosco solo di nome MySQL-Front, ma se effettivamente la 2 è gratuita, puoi cercarla anche con qualche software di P2P, anche se credo che Google basti per trovare qualche sito che ne permette ancora il download.

    Io generalmente le queries le faccio a mano o via script, ma trovo utile, a volte, anche MySQL Query Browser, prodotto ufficiale di MySQL AB, tra l'altro rilasciato sotto licenza GPL

    Lo trovi qui:
    http://dev.mysql.com/downloads/query-browser/1.1.html

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    254
    Ma con MySQL Query Browser riesci a fare anche le query su più tabelle (4-5) in join fra loro? Se si, mi spieghi come?
    Grazie ancora
    Ciao

  4. #4
    Per la sintassi delle queries potremmo stare qui giorni e giorni buoni, e non credo di essere il massimo per spiegare per così tanto tempo. Magari sii un pochino più specifica

    Per quello che riguarda MySQL Front invece...

    http://www.itportal.it/developer/pro..._2.5_Setup.exe

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    254
    Evidentemente non mi sono spiegata.
    La sintassi la conosco, il problema è che quando le tabelle coinvolte sono tante è facile confondersi.
    Sql Server consente di creare le query da un pannello in cui si visualizzano in modo grafico le tabelle e le relazioni tra esse (compreso il verso), e poi traduce automaticamente in SQL.
    Devo passare a MySql e cercavo uno strumento analogo (free), mi sembra strano che non ci sia. Anche MySQL Front sembra che non serva a questo.
    Spero di aver chiarito meglio.

    Grazie Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.