Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 245
  1. #1

    Quanto imprinting vi hanno fatto?

    Ciao,
    leggendo il lunghissimo 3d sul "Perchč una persona va a votare", che ho aperto ieri. L'ho letto tutto ed ho fatto a mio modo un analisi, per quanto possa valere.

    Ho due Golden Retriever, Kevin l'abbiamo con noi da quando ha due mesi, mentre Joy, che č una femmina, ce l'hanno regalata in quanto chi ce l'aveva prima non la trattava bene.

    Entrambi, come tutti i Golden Retriever, hanno un carattere eccezionale, soltanto che Kevin ha avuto un imprinting basato principlamente sul gioco senza regole ferree, Joy invece l'hanno proprio educata dalle "suore". Adesso a distanza di un anno si č un po' liberata da quelle regole che gli avevano imposto.

    Io mi reputo un pessimo educatore di cani, ma ho sempre avuto dei cani docili e giocherelloni, mai un morso e tanti dispetti. Conosco altri "conduttori" di cani, che a causa dell'imprinting fatto, hanno ottenuto pių che cani, degli animali che con il cane hanno poco a che fare.

    Dopo questa lunga premessa, e se qualcuno non mi ha ancora mandato a funcool, vorrei chiedervi:
    l'imprinting che vi hanno fatto riguardo al votare - e per citare solo alcuni messaggi che vi hanno impresso ('Quando voti scegli chi TI RAPPRESENTA AL PARLAMENTO!', 'Il voto e' l'unico momento concesso a tutti gli aventi diritto di partecipare alla vita politica del paese', etc.) - non č una situazione di comodo per non ragionare con la vostra testa?

    Vi rendete conto che vi hanno fatto un forte imprinting, o per voi č una cosa naturale, che magari č giā stata assorbita dal vostro DNA?

    Non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro, e rispetto chi va e non va a votare, ma volevo solo sapere quanto conta l'imprinting sullo sviluppo dell'individuo e sulla sua genuinitā.

    Credo che Aeterna (che condivido il suo pensiero al 100%) abbia colto nel segno con questa domanda:
    "se tutte le scelte non ti piacciono? voti per forza? perchč si usa farlo? e questa sarebbe una scelta responsabile?"
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

    webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

  2. #2
    ma scusa un attimo:. se non vai a votare, cosa cambia?
    Cmq qualcuno viene eletto... tanto vale votare per il meno peggio, o contro il peggiore...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    mi piace come rispetti la diversitā di opinioni...
    "La vita umana č breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Quanto imprinting vi hanno fatto?

    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo

    Credo che Aeterna (che condivido il suo pensiero al 100%) abbia colto nel segno con questa domanda:
    "se tutte le scelte non ti piacciono? voti per forza? perchč si usa farlo? e questa sarebbe una scelta responsabile?" [/supersaibal]
    Urgh....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    di imprinting non ne so molto, mi ricordo solo che da piccolo piccolo camminavo in fila con dei paperottoli e davanti c'era un tizio con la barba che caracollava.

  6. #6
    come dire che non c' differenza tra pestare una cacca e starci dentro fino al collo

  7. #7
    Volevo smettere di leggere al "conduttore" di cani...ma evidentemente ho un imprinting di merda che mi impone di sorbirmi tutte le menate.


    Conduttore di cani, mah.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico č sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  8. #8
    Ci mancava solo questa perla, oggi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Ci mancava solo questa perla, oggi. [/supersaibal]
    perchč?

    due su Dio e due sul perchč si va a votare in prima pagina?
    ma č la par-condicio, no?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    perchč?

    due su Dio e due sul perchč si va a votare in prima pagina?
    ma č la par-condicio, no? [/supersaibal]
    hai dimenticato i dubbi esistenziali di netghostolo sul codice della strada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.