Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

loadMovie mi da problemi!!!

Salve a tutti ormai sono giorno che ci sto sbattendo la testa e vi chiedo se qualcuno può darmi una mano.Sono diciamo all'inizio con Flash e sto cercando con la pazienza di chi ha poco tempo di realizzare un sito web per una palestra...
    Il mio quesito è il seguente:
    ho il mio intro chiuso già in swf e vorrei caricarlo in un nuovo swf che mi sono creato, di demensioni 800x600.Se uso loadMovieNum mi carica su livello 1 nella posizione 0 il file intro.swf(600x300)con actioscript finale dove ho messo un cerchio che si replica e si muove random ed uno stop per fermare il filmato.Si può posizionare in un adeterminata posizione ciò lo vorrei centrota negli 800x600?
    Ho provato anche con _root.mc.loadMovie("miofile.swf");
    quindi creando un mc vuoto con le dimensioni del file intro.swf e fin qui tutto ok, ma alla fine non carica actioscript file del file...Perchè????Dove sbaglio o magari manca qualcosa nel codice as...Grazie a tutti...

se carichi cn un loadMovieNum dentro un mc vuoto, devi stare attento ai percorsi

ovvero:

filmato1 - filmato base
    filmato2 - filmato che carichi nell'mc vuoto nel filmato base

se nel filmato2 hai script che puntano alla _root,
    una volta che il filmato2 è caricato in filmato1 ed è dentro all'mcVuoto, la _root a cui si riferiva filmato2 ora è diventata la _root di filmato1..
    quindi

se prima in filmato2 avevi: _root.pippo.gotoAndPlay(1)
    lo devi cambiare in: _root.mcVuoto.pippo.gotoAndPlay(1)

dove mcVuoto è l'mc in cui carichi il filmato2

chiaro?non so se mi sono spiegato..!!

Utente di HTML.it
    ...ho il filmato1.swf(800x600)con un livello solo e devo fare in modo che il filmato2.swf(600x300) venga richiamato dal filmato1 al centro dello stage...come devo scrivere il codice?

ps. grazie mille per la prima risponsta ma forse non ho capito molto....

in filmato1 crei un mc vuoto(con punto di registrazione in alto a sx), lo istanzi come "vuoto" e lo metti a x=100 e y=150.

sul pulsante:
    codice:
    on(release){
    	vuoto.loadMovie("filmato2.swf")
    }
    a questo punto devi però controllare i percorsi degli script nel filmato2.
    per puntare all'mc "pippo" del filmato2 il percorso sarà:
    _root.vuoto.pippo
    (perchè una volta caricato nell'mc vuoto sul filmato1, il filmato2 fa riferimento alla _root del filmato1)

ciao

Utente di HTML.it
    ....ricominciamo dal principio..

1 - creo un filmato1 nuovo di 800x600 e al centro voglio che mi carichi il filmato2(600x300) con una animazione che poi termina con un pulsante ENTRA, che a sua volta deve caricare un'altro filmato3 di 800x600 e quindi deve anche eliminare i precedenti
    Oppure potrei fare che il filmato2(800x600)con il tasto ENTRA una volta cliccato sul pulsante mi carichi il filmato3 chiudendo il filmato2.

Mi sono spiegato?

Permessi di invio