Ho il registro degli eventi di un server pieno dei seguenti messaggi, solitamente come Informazioni, quasi mai come Avvisi o Errori.
Sia in Applicazione, Sistema, eccetera... ovviamente gli ID cambiano, ma il resto della scritta è quello.
----
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: MSSQLSERVER
Categoria evento: (2)
ID evento: 17055
Data: 06/02/2006
Ora: 15.02.56
Utente: N/D
Computer: OASERVER
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 17055 ) nell'origine ( MSSQLSERVER ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico.Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: 17052; 0 transactions rolled back in database 'master' (1).
----
La mia domanda è la seguente... non è che per caso con una pulizia antivirus ( su server e client ) si sia cancellata qualche DLL per cui non mi viene ben descritto l'evento?
Cos'è questo /AUXSOURCE= flag ?
La rete funziona bene, i programmi girano, l'unico problemino è che due computer non si collegano ad internet, ma questo è ancora da verificare se sia colpa dei client o meno... volevo solo stare tranquillo da parte server.
Grazie

Rispondi quotando