Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    C++ Variabili intere che superano i 64 bit

    Ciao a tutti.

    Sto lavorando a un programmino in C++ che permette di criptare un messaggio in RSA, e per raggiungere dei buoni risultati ho bisogno che utilizzi chiavi abbastanza lunghe.

    Devo quindi utilizzare delle variabili intere che superino il long int (32 bit) o addirittura il long long int (64 bit). Ho pensato allora agli array ma risulta macchinoso creare funzioni semplici come moltiplicazioni, potenze etc.
    Esiste qualche altra soluzione o metodo che mi permette di creare variabili che partano almeno dai 128 bit o meglio ancora 512, 1024…

    Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie!!
    __MarKo371__

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    No ... devi gestire i "riporti" delle varie operazioni usando strutture con piu' elementi da 32 o 64 bit.

  3. #3
    Ma ragionando a livello di assembler mi vorresti dire che dietro a una variabile long long int da 64 bit c'è una struttra che permette le operazioni di base nel mio processore a 32 bit.

    Quindi se io vollessi creare una struttura con N variabili da 64 bit (per diminuire il numero di variabili) queste a loro volta avrebbero una struttura che le gestisce e andrei così ad appesantire il codice. Giusto?

    E quindi la cosa migliore sarebbe creare una struttura con variabili a 32 bit?
    __MarKo371__

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da Marko371
    Ma ragionando a livello di assembler mi vorresti dire che dietro a una variabile long long int da 64 bit c'è una struttra che permette le operazioni di base nel mio processore a 32 bit.
    Sì.

    Originariamente inviato da Marko371
    Quindi se io vollessi creare una struttura con N variabili da 64 bit (per diminuire il numero di variabili) queste a loro volta avrebbero una struttura che le gestisce e andrei così ad appesantire il codice. Giusto?
    No.

    Originariamente inviato da Marko371
    E quindi la cosa migliore sarebbe creare una struttura con variabili a 32 bit?
    No.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.