Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: win xp ribelle

win xp ribelle

Grazie a chi mi risponderà innanzitutto.
    Su un portatile acer con win xp ho alcuni problemi.
    Non è mio (nn so cosa ci abbiano fatto) ma ne task manager ne regedit funzionano.lanciando queste applicazioni si apre per un millisecondo la clessidra ma niente più. come se non fosse stato digitato niente.
    E inoltre il pc è lento (per questo volevo spulciare i processi in attivazione ed il registro di win). Ho provato con Reg Clean che funziona ma ugualmente non lancia regedit. Ora il registo sembra essere pulito ma rimane il prob. con taskmanager.
    Oltretutto applicazioni dos che prima funzionavano, hanno smesso di farlo( si apre la finestra di programma e si chiude in un baleno).
    Non si riesce nemmeno a ripristinare il sistema ad una data precedente (si apre la finestra di ripristino totalmente bianca).

Una domanda: se ripristinassi ad una data precedente perderei documenti redatti in seguito?
    grazie confido in qualche suggerimento

Da quello che leggo è facile che tu abbia uno spyware o un virus che abbiano distrutto l'integrita del registro di win.

Le prime prove che farei è: con software aggiornati spy, malware, virus. fare la scansione del sistema

Ma se non riesci ad installare niente probabilmente non sei padrone della tua macchina

Dovresti allora provare con un antivirus da CD bootable (avvio) in modo che il tuo SO non sia attivo durante la scansione. A volte è l'unico sistema per un ripristino

Se anche così non concludi nulla, inserisci il tuo disco di installazione win e fai il ripristino configurazione R

Dovresti recuperare anche una parte, se non tutto, di quello già installato.

Qualsiasi di queste operazioni o quella da te citata
    Una domanda: se ripristinassi ad una data precedente perderei documenti redatti in seguito?
    Non perdi alcun documento se esso comunque non sia già corrotto, attenzione...se infetto e non trovato dai sistemi di protezione può farti tornare allo stato precedente al primo riavvio

E' consigliabile salvare i dati su un'altra partizione o su supporto removibile, prima di effettuare operazioni che possano compromettere i file esistenti

ciao

Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Grazie Stefano
    eseguirò alla lettera
    tutto chiaro
    ci si digita

Permessi di invio