Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visibilità dominio all'esterno

Ciao a tutti,
    ho installato nella mia rete un server DNS. Così per accedere ad una macchina tramite nome scrivo nome.dominio, giusto?
    Per poter accedere da un PC esterno ad un PC della mia rete digitando il nome come potrei fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con una bella vpn
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Volendo tralasciare la vpn, è più figo verso il Cliente, dal suo PC vorrei mettere l'indirizzo testuale e accedere alle pagine web del server della mia rete, senza utilizzare l'IP. E' richiesta l'autorizzazione di qualche authority? E' legale? Meglio ancora, è fattibile?

Penso che devi per prima cosa registrare il nome a dominio e penso sia più conveniente usare un servizio di DNS fornito da terzi...se hai una linea a IP variabile è ancora meglio usare un DNS Dynamic Service (www.dyndns.org) così puoi settare www.tuodominio.com facendolo puntare ogni volta sul tuo ip!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

non ho mai provato con ip pubblici.
    ma se hai ip pubblico statico..
    potresti editare il file hosts in modo da fare il binding direttamente sul client..
    però non ti assicuro che funzioni..
    ovvviamente poi dovrai conf router e/o firewall per accettare connessioni sui servizi che ti servono..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Editando lmhost di un computer esterno funziona, già provato. Il router e il firewall sono settati correttamente e infatti l'accesso è OK. Il discorso è: il dominio che creo con il mio server DNS si potrà propagare autonomamente o devo fare qualcosa io ? (non ne so molto ma ho saputo che i server DNS sono in comunicazione fra loro, sarà vero?) Non posso usare un dominio acquistato perchè mi serve il nome variabile in base al Cliente.
    Ad esempio: il primo Cliente si chiama Pinco. Allora nel mio DNS creo Pinco.miodominio e quando vado a fargli vedere il lavoro vorrei digitare quell'indirizzo. Un altro si chiama Pallino, dunque www.Pallino.miodominio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi usare www.dyndns.org come ti hanno detto

e puoi prendere vari domini di terzo livello
    se li vuoi di secondo livello basta che paghi la normale cifra per il dominio

Permessi di invio