Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Errore fatale?

Errore fatale? La mia vita è compromessa!

Ciao a tutti.
    Sono vittima di qualcosa di inverosimile.
    Non voglio ancora crederci...
    Settimana scorsa il mio pc dava cenni di rallentamenti, così mi sono scaricato una versione trial di Norton System Works 2006, convinto e contento che sistemasse tutti i miei problemi.. invece mi ha creato il più grande problema da quando ho un pc..ovvero 8 anni!!

L'installazione del Norton System Works non finivà più, nemmeno dopo 1 ora e mezza, mi stavo preoccupando e vedevo che l'istallazione stava copiando un file sul mio hd secondario che uso solo per i dati e documenti..così ho riavviato.

Dopo il riavvio l'unità D: ovvero l'hd dove ho salvato praticamente tutta la mia vita informatica si vede ma
    1) Non ha più il nome che gli dessi all'unità
    2) Non posso più accedervi

quindi cosa faccio.. da dos D:
    e mi si visualizza questo fatitico errore
    Errore nei dati controllo di ridondanza ciclico

Non sapendo cosa fare, toccare ho portato il pc in un negozio specializzato in informatica e oggi mi dicono che i dati non ci sono più che ho bisogno di un hd nuovo...!!

Possibile che possano sparire così 60 GB di dati??

Vi prego se esiste un modo per riavere i dati mi sareste davvero d'aiuto!!!!!!
    [The goal is soul]

Ho fatto qualche ricerca sul web e si trovano molti problemi legati al "Errore nei dati controllo di ridondanza ciclico" di dvd non di hard-disk.

Cliccando qui potrete vedere una discussione relativa ad una persona che ha avuto il mio stesso problema...

SONO DISPERATO
    [The goal is soul]

Utente di HTML.it
    allora su 2 piedi posso dirti qst:
    i dati sicuramente non sono andati persi,a meno ke tu non faccia una formattazione a basso livello o sovrascrivi i dati..
    quindi t consifglio di non toccare nulla e lasciare intatto la patizione d cosi da permettere il ripristino,in qlk modo,di file.

l errore d ridondanza ciclico in effetti e piu noto x i supporti ottici,soprattutto di qualita nn proprrio eccelsa.

installare il sistem works su un pc ke da segni d cedimento nn e stata un operazione molto sensata...ma vebbe capita a tutti d fare str...

il sistem works sfortunatamente x te crea un po di casini all interno del pc...riavviando e nn permettendo il completamento delle operazioni tu hai incasinato tutto ancora d piu...
    d certo i dati nn sono persi..solo ke sn sballati tutti i settori di boot e le partizioni..

guarda cosi su 2 piedi...senza valutare bene le cose,mi viene in mente di provare a far partire il sistema cn un disco di avvio,io ad esempio uso un cd cn linux ke nn necessita di installazione e si installa sulla ram
    cosi facendo puoi entrare nel pc e cercare tutto,senza ke c sia windows ke si impalla cn tutti gli errori presenti.
    altra strada e installare nuovamente winzozz su un altro hd..
    a installazione completa collega il vekkio hd e vedi cosa riesce e leggere e recuperare

altra strada,ma nn credo serva,e usare un prog di recupero dato,tipo o&o recovery software...m pare s kiami
    ma qst tipi d prog servono x recuperare file cancellati

guarda io nn credo mai a quello ke dicono nei negozi,perke il 70% della gente ke c lavora nn c capisce una mazza e nn ha volgia di perdere tempo...piu ke tecnici molti sn dei semplici commessi o venditori
    sono molto fiducioso nel pensare ke si possa recuperare tutto...c vuole solo un po d pazienza....

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    quoto....a meno di rigare l'hd o cose simili oppure come detto ad una formattazione a basso livello i dati n li perdi...prova a cercare un sw per data restore e metti l'hd come slave per poterli recuperare.....

raga mi trovo in una situazione simile, ho il secondo hd che perde colpi. winxp me lo vede tranquillamente ma evidentemente si è danneggiato in alcune parti perchè mi da errore ciclico di ridondanza su alcuni files se cerco di aprirli/cancellarli/copiarli, mentre altri file sullo stesso hd vanno perfettamente. con easy recovery non sono riuscito a risolvere niente o forse non lo ho usato bene. ho provato anche a spostare/cancellare/copiare i files daneggiati via dos da xp (ma possibile che con xp nn si può più andare in dos se non con quella finestrella da di xp?)

adesso sto pazientemente spostando i file ancora buoni su un'altro hd onde evitare che il danneggiamento dell'hd si ampli e tocchi anche i file buoni. conoscete programmi in grado di recuperare file danneggiati?

grazie

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Utente di HTML.it
    o&o (sarebbe o vocale & o vocale) recovery software

grazie adesso vedo un pò cosa riesco a combinare.

una domanda: se formatto l'hd quelle parti del disco danneggiate vengono eliminate/rese non accessibili? cioè non vorrei che una volta recuperati (si spera) i files e formatto se poi si memorizzano file nello stesso punto mi ritrovo di nuovo con file danneggiati?

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Utente di HTML.it
    se l hd è fisicamente danneggiato avrai sempre problemi.

ovvero sempre dati illegibili.
    ma questo se sei sicuro ke il drive è davvero danneggiato

appena posso ti segnalo un programmino x l analisi degli hd in ambiente dos.
    ci vuole un botto di tempo a completarsi ma analizza cluster x cluster.
    intanto dimmi la marca del tuo hd
    ciao

allora la situazione è questa: ho fatto fare lo scandisk al riavvio del pc. lo avevo lanciato 2 volte prima, ma lo avevo interrotto perchè dopo la correzione di una infinità di errori arrivava al passaggio 4 di 5 rimaneva fermo ancora a 0% dopo 20min.
    alla fine l'ho rilanciato e lasciato macinare, mi ci ha messo qualcosa come 24 ore. adesso dopo avermi eliminato sui 4gb di file pare che non ho più problemi nel leggere i file che sono rimasti. dei 4gb persi molti file che mi servivano sto riuscendo a recuperarli con EasyRecovery.

adesso però all'avvio del pc nel caricare i vari driver in dos quand o arriva all'hd incriminato mi da questo errore:

Sec Slave: Maxtor 6Y120L0 YAR41BW0
    ULTRA DMA Mode-2, S.M.A.R.T. Capable and Status BAD

poi finisce a caricare qualcosa che ha a che fare con USB Device e con un *bip* esce questo messaggio:

Sec Slave Hard Disk: S.M.A.R.T. Status BAD, Backup and Replace
    Press F1 to Resume

premo F1 e il pc riprende a caricare senza problemi winxp

quel messaggio di errore mi è capitato altre volte (anche su altri hd) quando ad esempio sospendevo il defragin in corso e non lo completavo, mi bastara rifare il defrag e il messaggio di errore scompariva. ho fatto il defrag fino in fondo ma niente l'errore esce ancora

@nicale19
    l'hd è un Maxtor 6Y120L0 (130 gb)

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Utente di HTML.it
    ora ke hai recuperato cio ke t serviva formaggia tutte cose e installa nuovamente win xp

vedi come va e m fai sapere

Permessi di invio