Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    somma di lettere associate a numeri

    devo associare in excel dei numeri a delle lettere ad esempio M vale 6, P vale 2, q= 4, come faccio a fare la somma?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    20
    nessuno lo sa? anchio devo fare un lavoro simile. help

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: somma di lettere associate a numeri

    Originariamente inviato da luisa227
    devo associare in excel dei numeri a delle lettere ad esempio M vale 6, P vale 2, q= 4, come faccio a fare la somma?
    La somma di un gruppo di lettere alle quali sono associati numeri? Usa la funzione 'cerca.verticale' relativa ad una tabella.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    praticamente ti faccio un esempio:

    Banane ---> M
    Fragole --> P
    Girasoli--> M



    Devo dirgli che M vale 2 e P vale 5 e fare la somma totale della colonna in cui ho le lettere (che in questo caso mi deve dare 9).
    poi posso anke fare la somma delle sole celle che contengono la M? come? mi potete fare un esempio in excel e mandarmelo a settepixel@yahoo.it
    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    grazie a tutti, ho risolto grazie a mauro
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.