Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Cuoci l'ovetto con il telefonino

    Utilizzare il cellulare fa male o no? Dalla scienza continuano ad arrivare prove della sua innocuità, ma l'esperienza ... STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    Anche chi è negato in cucina non potrà più dire «non so nemmeno cuocere un uovo»: non serve infatti essere pratici con pentole e fornelli per prepararsi un bell'ovetto, basta semplicemente avere a disposizione due telefoni cellulari e la frittata – è il caso di dirlo – è fatta! Dalle pagine del satirico Wymsey Chronicle arriva infatti l'incredibile notizia che alcuni membri della comunità virtuale online di Wymsey sono riusciti a cucinare un uovo utilizzando solo due normalissimi telefonini. Su quelle stesse pagine è pubblicata l'originale ricetta per preparare la pietanza, redatta in uno stile che sta a mezza via tra quello dei ricettari di cucina e i consigli di Art Attack. Il tutto mescolato con un pizzico di ironia e cinismo.
    LA RICETTA - Apprendiamo così che per lessare l'uovo è sufficiente collocarlo in un supporto di quelli che si usano per mangiarlo alla coque (purché non sia di acciaio o altro metallo), posizionarlo a un centimetro di distanza dalle antenne di due apparecchi radiomobili sistemati orizzontalmente uno di fronte all'altro, quindi mettere in comunicazione i due telefoni tramite chiamata. Dopodichè bisogna accendere lo stereo, o la radio, e alzare il volume a un livello tale da permettere a uno dei due cellulari di trasmettere la musica all'altro. Infine è necessario attendere più o meno tre minuti (a seconda della maggiore o minore potenza delle emissioni elettromagnetiche degli apparecchi usati), e voilà! Ed ecco quindi che - al costo variabile di qualche euro (corrispondente al costo della chiamata, calcolato in base al piano tariffario utilizzato) e a dispetto di tutte le ricerche che dimostrano come l'uso del telefonino non sia affatto dannoso per il nostro cervello - l'uovo è finalmente servito. L'unico modo per sapere se si tratta di leggenda oppure (orrore!) di realtà, è sempre il solito: provarci. E chi lo sa, magari - trafficando in cucina, cellulare alla mano - qualcuno scoprirà che con i telefonini cosiddetti clamshell (quelli fatti a conchiglia, per intenderci) si possono preparare ottimi toast.
    Alessandra Carboni
    07 febbraio 2006

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../07/uovo.shtml

  2. #2
    quanto sviluppa un telefonino? 5W 10W? adesso non ricordo la conversione in joule e Kcal ma mi sembra una pisellata

    e poi anche il sole sul cruscotto d'estate cucina le bistecche

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    quanto sviluppa un telefonino? 5W 10W? adesso non ricordo la conversione in joule e Kcal ma mi sembra una pisellata

    e poi anche il sole sul cruscotto d'estate cucina le bistecche [/supersaibal]


    non credo che sia il calore, se ho capito cosa intendi, a cuocere l'uovo

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    non credo che sia il calore, se ho capito cosa intendi, a cuocere l'uovo [/supersaibal]
    Infatti, credo sia più un discorso da forno a microonde.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Infatti, credo sia più un discorso da forno a microonde. [/supersaibal]

    considerando che un uovo diventa sodo, in acqua bollente, in circa 7 minuti

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    considerando che un uovo diventa sodo, in acqua bollente, in circa 7 minuti [/supersaibal]
    umm dipende, cioè io in sei sette minuti a volte lo trovo ancora non perfettamente sodo
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    umm dipende, cioè io in sei sette minuti a volte lo trovo ancora non perfettamente sodo [/supersaibal]


    E' sicuramente colpa del mercato non regolamentato

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    secondo me è una bufala.
    il trasmettitore di un cellulare è da 1 W.
    La frequenza di trasmissione è 900MHz o 1800MHz.
    senza scendere troppo nel tecnico: la potenza piu bassa selezionabile in un forno a microonde è di circa 200-300W.
    Come può uno/due ma anche dieci cellulari cuocere un uovo?

  9. #9
    dai su...

    serve qualche volontario che faccia qualche esperimento.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    dai su...

    serve qualche volontario che faccia qualche esperimento.

    [/supersaibal]
    mi manca il secondo cellulare, altrimenti lo provavo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.