Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [Mysql] backup-restore solo differenze

    Salve a tutti,
    mi chiedevo se era possibile esportare da un db in locale solo le eventuali differenze di struttura delle tabelle rispetto allo stesso db pubblicato in remoto.
    Es.
    db locale:
    tabella1
    id
    cognome
    nome
    telefono

    db remoto:
    tabella1
    id
    cognome
    nome


    In effetti il db in locale ha in + il campo telefono.
    Ora se con phpmyadmin esporto e salvo la struttura dal db in locale e lo riverso in remoto sono costretto ad usare l'opzione DROP FILE. Ma cosi' facendo perdo anche i dati presenti in remoto che sono SEMPRE diversi da quelli in locale.
    La domanda quindi la ripeto: c'e' un modo per poter confrontare le 2 tabelle tenendo conto che quella esatta e' la tabella in locale, ed esportare SOLO eventuali ALTER TABLE ..... ecc?
    Grazie
    ______________________________________

    Progresso Web.

  2. #2
    Allora ricapitoliamo: quela in locale è corretta.

    La differenza tra quella in locale e quella in remoto e soltanto il fatto che quella in locale ha una colonna in meno.

    Tu voi poter aggiornare i campi in remoto delle colonne uguali e non eliminare quelle in più che sono presenti sul database in remoto.

    Dimmi se sbaglio e vediamo la soluzione.
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  3. #3
    no,
    quella in locale, essendo quella corretta, in questo caso ha una colonna in piu'.
    quindi vorrei che il db in remoto rispecchiasse le stesse caratteristice di quello in locale solo che non vorrei prima cancellare i dati dal remoto per sostituire la struttura della tabella.
    In effetti in locale ho un db, ad esempio, con una tabella che magazzino dove e' possibile caricare i dati relativi alle anagrafiche degli articoli. Naturalmente in locale ci sono i MIEI archivi, queindi le mie prove. Invece in remoto ci sono gli archivi REALI del cliente. Ora se ad esempio decido di aggiungere un campo dalla tabella, lo faccio PRIMA in locale, adatto gli script php, effettuo le mie prove e poi dovrei pubblicare il tutto. Gli script li passo in ftp, mentre per il db esporto la struttura con phpmyadmin e dovrei importarla in remoto.
    ______________________________________

    Progresso Web.

  4. #4
    up
    ______________________________________

    Progresso Web.

  5. #5
    up
    ______________________________________

    Progresso Web.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    969
    Quando aggiungi la tabella in locale fai un ALTER TABLE, ad esempio:
    ALTER TABLE `TABELLA` ADD `NUOVOCAMPO` VARCHAR( 5 ) ... ;
    E' sufficiente eseguire la stessa query in remoto per aggiungere il campo.
    Se in locale usi phpMyAdmin, quando aggiungi il campo ti stampa la query, basta che la copi e la esegui in remoto.

  7. #7
    ok fin qui ci sono.
    Il problema e' che se sul DB in locale ci lavoriamo in + persone io non so cosa hanno fatto gli altri, quindi non conosco le varie ALTER TABLE utilizzate, ma solo il risultato finale, cioe' la nuova struttura delle tabelle.
    Se per esempio io verificassi tale struttura tra 10 giorni non saprei se in questi 10 giorni sono state fatte modifiche, e quindi a me servirebbe replicare TUTTA la nuova struttura in remoto, naturalmente senza perdere i dati gia' presenti in remoto.
    ______________________________________

    Progresso Web.

  8. #8
    up
    ______________________________________

    Progresso Web.

  9. #9
    up
    ______________________________________

    Progresso Web.

  10. #10
    Ma che e' ??? una tabella o un puzzle?

    Importa la tabella remota, l'aggiorni come ti pare e poi riesporti struttura e dati. Ma in realta' non si capisce bene lo scenario (tutti modificano) e di che si tratta... (dati remoti ecc.)

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.