Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Creare applicazioni per pocket pc

    Salve a tutti, ho il seguente quesito da porvi:

    Vorrei creare delle piccole applicazioni per il mio pocket pc acer n30.

    conosco le basi di python e java, ma cercando in rete non ho fatto altro che confondermi.

    Cosi magari faccio prima a chiedere a qualcuno che ha già risolto questo problema.

    Sul palmare in oggetto è installato windows mobile 2003, sapete darmi qualche info oppure indicarmi qualche link dove trovare informazioni?

    grazie

  2. #2
    Creare applicazioni per PoccketPC e smartphone windows è facilissimo se hai Visual Studio.Net
    infatti le applicazioni realizzate con vb.net, c#, j# e c++.net funzioneranno benissimo sul tuo pocket pc e anche sugli smartphone dotati del sistema operativo windows.
    Visual studio contiene inoltre uns procedura guidata che permette di realizzare applicazioni per pocketpc e un emulatore per provarle.
    quello di cui necessiti è dunque di Visual Studio.Net 2002, 2003 o 2005.
    Ricordati poi di installare .Net Compact framework sul tuo palmare cosa che ti permetterà di far andare le applicazioni realizzate con visual studio.

    Puoi anche programmare in java se lo desideri: realizzi le applicazioni sul tuo pc di casa e installi una jvm(probabilmente già inclusa) nel tuo palmare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    grazie per la risposta, pur non essendo un grande esperto di java (ancora), da sempre odio gli ambienti visuali tipo studio net o come cavolo si chiama(odio M$, sorry).

    Quindi pensavo a una jvm per palmare, ma è solo a livello informativo, rinnovo l'invito a chi ha magari esperienze in merito.

    grazie di nuovo

  4. #4
    Io ci lavoro con VS.Net e funziona molto bene, l'IDE inoltre è un grande vantaggio.


    Io ho uno smartphone Windows e ho provato a realizzare applicazioni per esso e ti posso garantire che funziona.


    Se tu conosci già java puoi usare j# la cui sintassi è pressochè identica.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    scusa, ma quale parte di

    "odio M$" e "odio gli ambienti visuali" non è chiara?

    ovviamente il tono sarcastico è forzato, ma davvero piuttosto che usare prodotti del genere scrivo tutto con il notepad.

    La mia richiesta d'aiuto era più che altro orientata a conoscere quali jvm o interpreti python (e non c o vb che non conosco) esistano.

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.