Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Gastrite

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    Gastrite

    Siccome ho da un po' di tempo questo simpatico problema
    ieri sono andato dal medico che mi ha consigliato di mangiare in bianco e nn bere birra o altre cose gassate per una decina di giorni (gli volevo chiedere: anche la guinness? no perchè sennò che cacchio faccio il venerdì sera ). Siccome mangiare pasta col burro per 10 giorni, volevo cercare su internet un po' le cose che sono tollerate.
    Però i primi risultati sono stati:
    La gastrite è alla base di ogni malattia, in quanto provocando acidità, rende acido l'intestino e da qui l'intero corpo: sia gli organi che i muscoli, compresa la pelle che diviene secca. Di conseguenza gli organi lavorano male e soprattutto il sistema immunitario ne soffre e ..... non fa il suo lavoro.
    e
    La gastrite può, raramente, complicarsi per comparsa di emorragia che può evidenziarsi con melena o ematemesi o di sviluppo di neoplasie cioè il carcinoma e il linfoma gastrico.


    Io volevo sapere solo cosa potevo mangiare a parte la pasta in bianco (che a quanto pare non è neanche utile)
    Davideeeeeeeeeeeeeeeee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Pollo lesso?
    Verdurine lesse? insomma, robe cotte in maniera civile e ovviamente senza condimenti strani,no?
    Cioè, un bel pescetto con un bel piatto di spinaci...o una fettina saltata velocemente in padella, o del riso...non so

    Poi non so...mio padre ha la gastrite di origine nervosa e mangia comunque tutto....e quando gli vengono gli attacchi si prende le bustine che gli ha prescritto il medico...sono anche buone che sanno di liquirizia ( il quinto delle superiori è stato un anno di rodimenti pure per me non l'auguro a nessuno la gastrite )

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    ah ovviamente basta che mangio qualcosa e mi passsa

  4. #4
    Certo che devi mangiare tutte cose in bianco o comunque non condite se non con un po' di olio a crudo e se proprio non ne puoi farea meno con un po' di sale. Sono escluse tutte le bevande, anche l'acqua gassata se non ti fa schifo quella naturale.
    Se tra un pasto e l'altro senti bruciori puoi mangiare un pezzo di pane che assorbe gli acidi dello stomaco e allevia il bruciore.
    Escluse assolutamente gomme da masticare e caramelle che mettono in funzione gli acidi digestivi.

    E più in generale prendi la vita con più calma e tranquillità senza arrabiarti spesso se puoi.
    La gastrite deriva dal nervosismo.
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  5. #5
    se ti dicessi cosa provoca a me la gastrite, saresti felicissimo ella tua...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da luigi.84
    E più in generale prendi la vita con più calma e tranquillità senza arrabiarti spesso se puoi.
    La gastrite deriva dal nervosismo. [/supersaibal]
    Il problema è che io non sto facendo un cacchio e non ho motivi per essere nervoso
    Secondo me è colpa di dei vari antibiotici che ho preso a capodanni mischiati ai rum e coca

    cmq adesso starò una decina di giorni "a dieta", ci avviciniamo all'estate meglio così.
    se non miglioro farò analisi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    se ti dicessi cosa provoca a me la gastrite, saresti felicissimo ella tua... [/supersaibal]
    vai spara
    cmq io non mi lamento è leggera la mia....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    ma yougurt posso mangiarne? no vero?
    e il latte freddo a prima mattina con mezzo chilo di nesquik?

  9. #9
    fa' il test per l'helycobacter.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da optime
    fa' il test per l'helycobacter. [/supersaibal]
    sì ho letto del test... faccio una settimana in bianco e se nn migliora faccio il test.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.