Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    postfix smtp, problemi invio email e cgi

    ciao..
    ho messo su un server debian che gestisco con webmin/virtualmin.. tutto ok tranne due cose:
    1) postfix si rifiuta di prendere in consegna emails che hanno destinatari al di fuori dei domini sul server su cui è installato (ad esempio se con evolution invio a root@uno_dei_domini_virtuali arriva, se metto a pinco@pallo.it mi restituisce errore "RCPT TO <pinco@pallo.it> failed: Transaction failed")
    2) i cgi mi danno internal error :-(( (#!/usr/bin/perl è corretto)

    Any idea?? Non sono un sistemista ma mi piaceva l'idea di avere un server tutto mio..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    in pratica postfix non faceva l'auth (RFC 2554).. ora ho installato il pacchetto postfix-tls.. ma ancora non va.. probabilmente devo configurarlo, ma non ne ho idea di come.. :-((
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ok.. ho messo su /etc/postfix/main.cf la seguente riga:
    smtpd_sasl_auth_enable = yes

    ma ora mi chiede l'autentificazione ma non mi prende più nessuna password.. in realtà non so neanche se il demone sasl stia girando o meno.. cioè.. per dir la verità non so neache che sia questa sasl e se il demone è installato.. non so neanche il pacchetto che mi serve su debian sarge..

    ..ho le idee alquanto confuse.. ma sono giorni che google sull'argomento..

    tutto quello che vorrei è che postfix mi faccia l'auth prima di dare accesso smtp usando gli username/pw di sistema..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.