PDA

Visualizza la versione completa : Selezionare accessi ad aula multimediale

IMMANUEL_KANT
08-02-2006, 11:21
Ho bisogno di un software o di un apparato hardware in grado di monitorare l'accesso da parte di utenti (in base ai nuovi vincoli della legge antiterrorismo) agli elaboratori di un'aula multimediale.
Ogni utente ha già una sua login e password assegnata dall'istituzione nella quale sono ospiti. Come permettere che ogni utente possa loggarsi solo con la propria coppia user e password?

SoloWiFi
08-02-2006, 11:27
se hanno già ID e Password ... qual'è il problema?
Pensi che se le possano scambiare?
Fai in modo che la password duri pochissimi giorni.

C'è il sistema di controllo impronta digitale ... ma questo è costoso.

IMMANUEL_KANT
08-02-2006, 11:28
No, il problema non è quello.
Come si loggano con la propria ID e password? non posso creare 60000 (perchè i numeri sono questi) account utente windows su ogni macchina.

SoloWiFi
08-02-2006, 13:34
mmmmm ...... bel problema.
Ora ci penso, magari ad uno script particolare ...

IMMANUEL_KANT
08-02-2006, 13:38
sono certo che ci debba essere qualcosa in quanto con la nuova legge antiterrorismo è un problema sentito da molte istituzioni.. ma...

albgen
08-02-2006, 19:59
devi avere un server che contiene tutti gli account (un database) !!! Quindi tutti i pc devono essere collegati in LAN,non su ogni pc.

Di preciso non so come si fa, provo a chiedere a un sistemista che ha almeno 10000 account nel suo database, perchè mi incuriosisce l'architettura di questo sistema....
cmq, per generare tutti gli account in autometico tramite uno script o un programma devi avere almeno l'elenco in formato elettronico di tutte le persone. Altrimenti è un bel problema :D .

ps:60000 di account :confused: di quale istituzione si tratta ??
Io ti consiglio di rivolgerti a un azienda specializzata. Ti chiedo scusa ma, non si possono gestire questo tipo di utenza con domande sul forum.
:ciauz:

fivendra
08-02-2006, 20:30
quoto, per quello che devi fare tu, se sono davvero così tanti account, hai bisogno di software adeguati e di un server dedicato agli accessi......

gaby85
09-02-2006, 00:37
usa active directory

IMMANUEL_KANT
09-02-2006, 09:37
Originariamente inviato da fivendra
quoto, per quello che devi fare tu, se sono davvero così tanti account, hai bisogno di software adeguati e di un server dedicato agli accessi......

I server sono presenti e non ancora utilizzati.

Volevo informarmi sul software e le soluzioni possibili prima di rivolgermi ad un fornitore per evitare che mi venisse proposto la soluzione che vende per il solo fatto, magari, che non vende l'alternativa.

Mi informo su active directory :)

Loading