Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Urgente: nome file txt in linux

    Ciao a tutti, sono uno studente di informatica e mi serve una vostra mano: stò facendo un progetto in C e mi serve al più presto sapere se c'è un numero massimo di caratteri per il nome di un file .txt sotto linux. Sotto windows il numero massimo è 8 + l'estensione di tre caratteri. Devo determinare la dimensione di un array evitando di usare l'allocazione dinamica, ma se non conosco la lunghezza della parola non posso definirla.

    Vi prego, è importante!!!

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    256 (compresa l'estensione...che è inutile per un semplice file di testo)

  3. #3
    E SE INVECE VOLESSI UTILIZZARE NON SOLO FILE DI TESTO A ANCHE QUALSIASI ALTRO FILE CON ALTRE ESTENSIONI? IL LIMITE SAREBBE SEMPRE 256? e POI, SE DETERMINO UN ARAY DA 256, SPRECO SOLO MEMORIA VISOT CHE è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE UNO SCRIVA IL NOME DI UN FILE DA 256 CARATTERI NO???

  4. #4

  5. #5
    e per linux? Qualunque estensione abbiano i file, il valore massimo resta 256 vero???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    per ext3, sì, il limite rimane 256

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    Originariamente inviato da cispa 81
    e POI, SE DETERMINO UN ARAY DA 256, SPRECO SOLO MEMORIA VISOT CHE è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE UNO SCRIVA IL NOME DI UN FILE DA 256 CARATTERI NO???
    penso che sia piuttosto raro trovare qualcono che assegni ad un file un nome di 256 caratteri

  8. #8
    Ti ringrazio. Ciao, alla prossima

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    dipende comunque sempre dal filesystem che usi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.