Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    tempalte e immagine di sfondo

    ciao a tutti
    sto creando una template in dreamweaver..è possibile rendere editabile un'immagine di sfondo??
    grazie

  2. #2

  3. #3
    vorrei poter cambiare lo sfondo in tutte le pagine create con la template.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    ciao
    non mi sono mai trovato difronte a questo problema e cmq nn credo serva dreamweaver per rendere "editabile" (leggi cambiare) una immagine di sfondo; dovresti crearti un div per ogni pagina che racchiude tutto il contenuto; secondo me, correggetemi se sbaglio,
    potresti associare una immagine diversa ad ogni div; non con una classe ma con un "id" differente.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  5. #5
    grazie
    ho risolto in altro modo.
    grazie comunque

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    ciao
    siccome hai fatto la domanda alla community del forum, sarebbe anche
    giusto (non so se dire corretto, anche), che scrivessi come hai risolto. Qualche altro potrebbe avere lo stesso problema e fare una ricerca. Se si apre un 3d è perchè ci si confronta, giusto?
    Allo stesso modo, quando si "chiude" [si trova la soluzione] non credo sia sufficiente scrivere che è tutto ok e che abbiamo risolto in altro modo. Questo è quello che penso dei forum.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  7. #7
    hai perfettamente ragione ma ho risolto in maniera molto banale.
    siccome dovevo cambiare solo un'immagine di sfondo per ogni macrosezione del sito, ho fatto tante template quanto quelle delle macrosezioni.
    tutto qui..
    un salutone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.