Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

[PHP-XML] Errore su domxml_open_file()

Sto usando php 5.1.2 su Windows 2003.
    Stando al phpinfo() il supporto dom è attivo (compresi tutti i "sottomoduli"), libxml (ver 2.6.22) è attiva, è attivo anche iconv.

Se instanzio una classe con
    Codice PHP:
    $dom = new DOMDocument(); 
    riesco tranquillamente ad operare.
    Se uso la funzione del titolo (ma anche se provo ad usare le funzioni xpath) mi dice che la funzione non è definita.

Manca qualcos'altro?

Quella funzione non ti serve, se usi DOM.

Fai così:
    $dom = new DOMDocument();
    $dom->load($path_del_file);

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Eh.. il mio problema è questo:
    Devo prendere l'xml da un file, modificarne alcuni figli (aggiungere, cancellare, modificare) e poi ributtare l'xml modificato sul file.

Dato che gironzolando su internet non ho trovato nulla che mi permetta di fare questo se non usando xpath, ho provato a cimentarmi in questo, ma ho il problema di cui sopra.

Altrimenti l'altra unica soluzione è buttarmi sulle regexp per modificare il file.

Non mi hai capito. Tu stai usando una funzione di DOM XML, ma puoi fare quello che intendi con la nuova estensione DOM, usando l'approccio a oggetti.

Per caricare il file usa quello che già ti ho scritto, poi manipoli il documento praticamente come faresti in javascript e infine lo risalvi usando

$dom->save($fileName);

e se vuoi usarci XPath, c'è l'oggetto apposito DOMXPath, che interagisce con DomDocument.

Permessi di invio