Pagina 1 di 41 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 404
  1. #1

    rinunciare al voto per il crocifisso

    vi riporto un breve articolo da centomovimenti.it

    "C’è il crocifisso in municipio? Riprendetevi la mia tessera elettorale: io non voterò"
    REDAZIONE

    "Sono pervenuto alla decisione di restituire la tessera elettorale all’ufficio competente del comune di Padova, sede di mia residenza, privandomi del diritto dovere del voto". Comincia così la lettera che Sergio Martella, psicoterapeuta, studioso e autore di brillanti libri di saggi, ha inviato al presidente Carlo Azeglio Ciampi, al ministro Giuseppe Pisanu e a Flavio Zanonato, sindaco della città.


    Continua la lettera: "Mi asterrò dal partecipare a ogni scadenza elettorale fintantoché, presso i locali dell’ufficio elettorale, non sarà rimosso il crocifisso, simbolo dell’universalismo cattolico, che, in quel luogo, contraddice l’identità laica e garantista dello Stato. Ritengo grave l’affissione di un simbolo confessionale di parte nel luogo che, altrimenti, dovrebbe accogliere il ritratto del Capo dello Stato o il tricolore, simbolo dell’Italia".
    Il caso Martella è analogo a quello di Luigi Tosti, il giudice che chiese – per non discriminare i cittadini - l’affissione nei luoghi pubblici degli altri simboli religiosi, dei simboli atei e non soltanto la croce, oppure la rimozione del crocifisso.

    la richiesta mi pare sacrosanta. ca va sans dire.
    reazionismi, revisionismi fascitoidi e neofondamentalismi... che il clima sia surreale è di immediata tangibilità.

    ma questa coerenza "ad oltranza" a chi è indirizzata? a chi giova?

  2. #2
    cui prodest ? a nessuno , è semplicemente una cagata
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Quali sono i simboli atei? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    è ridicolo vedere in quali capricci ci perdiamo noi occidentali...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    è giusto. anche se proprio non votando si è precluso la possibilità di farsi sentire veramente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    un imbecille...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Quali sono i simboli atei? :master: [/supersaibal]
    l'invisibile unicorno rosa o il mostro volante di spaghetti

  8. #8
    il simboli atei so un bel muro bianco senza nessuna imposizione, magari co un poster di vasco che cazzo ne so.
    ma non i crocifissi del cazzo

  9. #9
    Sono d'accordo col principio, ma l'iniziativa mi pare una cagata.

  10. #10
    se la pensa cosi son pure contento che non vada a votare di sua scelta.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.