Dovrei creare una paginetta di asp che mi dia l'elenco dei file in una specifica directory e che quindi generi un xml con l'elenco dei file (che andrò poi a leggere in flash).
grazie per l'aiuto
Mir
Dovrei creare una paginetta di asp che mi dia l'elenco dei file in una specifica directory e che quindi generi un xml con l'elenco dei file (che andrò poi a leggere in flash).
grazie per l'aiuto
Mir
cerca nel forum FileSystemObject per leggere le cartelle e XML per creare un foglio xml...poi se hai ulteriori problemi ripassa
![]()
grazie ... solo ho provato a cercare "FileSystemObject" ma mi dice che non esiste nulla ... possibile ?!?!?![]()
prova fso
3D fso
ok ... grazie avevo risolto separando le parole .... ora cerco e spero di trovare qualcosa al caso mio.
Mir
Questo fa proprio al caso mio ... ho messo uno spazio nel response.write per rendere leggibile l'elenco ... ora come è possibile convertire questo elenco in una riga XML (che dopo so gestirmi comodamente)?codice:<% percorso = "/public/upload/files" 'percorso dalla root set obj=server.createobject("scripting.filesystemobject") set objf=obj.getfolder(server.mapPath(percorso)) for each objfiles in objf.files Response.write objfiles.name + " " next set obj = Nothing set objf = Nothing %>
Grazie
Mir
Bè ... mi sono addormentato davanti al monitor mentre facevo la domanda sopra... già quello del response.write mi va benissimo
![]()
tiè un esempio (contrariamente a quanto professa optime)...io usavo un recordset, te basta che usi l'oggetto fso e al posto del response.write setti l'xmlcodice:Dim xmlDoc, rootEl, bottone, p Set xmlDoc = Server.CreateObject("Microsoft.XMLDOM") Set rootEl = xmlDoc.createElement("menu") xmlDoc.appendChild rootEl while not rs.eof Set ut = xmlDoc.createElement("bottone") ut.setAttribute("id")=rs("id") ut.setAttribute("titolo")=rs("titolo") ut.setAttribute("img")="images\57x57\"& rs("immagine") ut.setAttribute("link")=toPage & "&id=" & rs("id") rootEl.appendChild ut set ut=nothing rs.movenext wend Set p=xmlDoc.createProcessingInstruction("xml","version='1.0'") xmlDoc.insertBefore p,xmlDoc.childNodes(0) xmlDoc.Save (percorso & nomeFile)
![]()