Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [medico]"la storta"

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    [medico]"la storta"

    Parlo di quella alla caviglia. In cosa consiste tecnicamente? Perchè mi fa male anche ora a distanza di 1 giorno? La prima volta, per una storta che il 2° giorno era passata mi misero il gesso per 20 giorni e appena tolto il gesso mi faceva ancora più male perchè si era atrofizzata l'articolazione. Non voglio andare a fare dei raggi perchè se mi mettono il gesso poi devo rifare fisioterapia. E' una storta banale; con un po' di lasonil o voltaren gel tempo 5 giorni e la caviglia torna funzionale.
    Ah, già che ci siete, perchè ci viene da "stirarci" come fanno i gatti? succede perchè il muscolo si contrae troppo?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    stai fermo se ti devi fare sempre male...

  3. #3
    prova da qualche vecchio sensitivo
    io ci sono anadato per due volte e ora come nuovo
    a parte gli scherzi ti consiglio di evitare l'ospedale per una storta a meno che la caviglia non sia rotta perchè in ospedale come hai detto tu ti ingessano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    infatti lo evito ma di brutto! mi hanno già rovinato lo stinco e la stessa caviglia! ma tecnicamente cos'è? perchè fa male? io capisco che faccia male al momento ma poi perchè fa male anche dopo? cosa succede? l'articolazione si sposta? se ne viene la cartilagine e l'osso fa attrito? cos'è?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    infatti lo evito ma di brutto! mi hanno già rovinato lo stinco e la stessa caviglia! ma tecnicamente cos'è? perchè fa male? io capisco che faccia male al momento ma poi perchè fa male anche dopo? cosa succede? l'articolazione si sposta? se ne viene la cartilagine e l'osso fa attrito? cos'è?
    [/supersaibal]

    Eh si hai detto bene, le ossa dell'articolazione per un minimo di tempo di spostano dalla loro sede normale, quindi il dolore resta perchè spostandosi colpisce muscoli e nervi normalmente non toccati creandogli un'infiammazione temporanea che però causa dolore per un po' (tanto è vero che migliora con il voltaren).
    Cmq in genere non si ingessa che sappia io, al massimo ti fanno una fasciatura e ti dicono di riposare....buona guarigione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reika
    Eh si hai detto bene, le ossa dell'articolazione per un minimo di tempo di spostano dalla loro sede normale, quindi il dolore resta perchè spostandosi colpisce muscoli e nervi normalmente non toccati creandogli un'infiammazione temporanea che però causa dolore per un po' (tanto è vero che migliora con il voltaren).
    Cmq in genere non si ingessa che sappia io, al massimo ti fanno una fasciatura e ti dicono di riposare....buona guarigione [/supersaibal]
    e speriamo che si muova per sabato perchè lunedì massimo devo tornare in campo Altro che totti :maLOL:
    cmq grazie per la spiegazione dettagliata e semplice!

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  7. #7
    Prego, riposati fino a sabato e in bocca al lupo per lunedì... e stai attento, da quel che ho capito ti capita sempre sulla stessa caviglia...se non ti crea problemi prima della partita fasciala o metti una cavigliera...sarà più contenuta e resisterà un po' di più.

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da ketchup suicide
    a parte gli scherzi ti consiglio di evitare l'ospedale per una storta a meno che la caviglia non sia rotta perchè in ospedale come hai detto tu ti ingessano [/supersaibal]
    Mica ve la possono imporre l'ingessatura
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    la storta è una distorsione più o meno leggera...
    vai da un fisioterapista a fartela rimettere in ordine, poi per un po' quando fai sport fagli una fasciatura rigida in modo da evitare problemi.
    In un paio di giorni cammini normalmente, per lo sport senza fasciature da 1 settimana a 15 giorni di solito... dipende dalla gravità.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.