Ciao,
sapete dirmi -passo passo- come si realizza un cd di avvio contenente un sistema operativo?
Ciao,
sapete dirmi -passo passo- come si realizza un cd di avvio contenente un sistema operativo?
Sicut Nox Silentes
Masterizzi il cd come un normale cd di musica no
Xp è autoinstallante
![]()
E c'ho provato... ma quando riavvio non mi viene riconosciuto come di 'avvio' e quindi il pc si avvia normalmente.
PS: il BIOS l'ho settato come primo boot il cd, quindi non è un problema di BIOS.
Sicut Nox Silentes
devi masterizzarlo come cd dati (iso)...se proprio vuoi usare qualche accorgimento in più, masterizzalo non a velocità altissime corri meno richi che vi siano errori durante il processo il burning del cd.
per il resto non ci sono pratiche particolari
saluti
Ho già provato!Originariamente inviato da GunMan
devi masterizzarlo come cd dati (iso)...se proprio vuoi usare qualche accorgimento in più, masterizzalo non a velocità altissime corri meno richi che vi siano errori durante il processo il burning del cd.
per il resto non ci sono pratiche particolari
saluti
Il problema è che quando riavvio non esce la scritta 'Premere un tasto per avviare da CD' perchè a quanto ho capito, il cd deve essere di boot. Ma come si fa?
Sicut Nox Silentes
Il metodo più semplice è:
1. Fare un diskcopy con nero...copierà il contenuto in cash, ti chiederà poi di inserire un cd vergine e una volta inserito lo masterizza.
Oppure:
2. selezionare da opzioni cartella la visualizzazione di tutti i file, inserire il cd, selezionare l'icona del lettore - tasto dx - apri, selezionare tutti i file e salvarli in una cartella.
Aprire nero e masterizzare su un cd tutto il contenuto della cartella.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Originariamente inviato da darkkik
Il metodo più semplice è:
1. Fare un diskcopy con nero...copierà il contenuto in cash, ti chiederà poi di inserire un cd vergine e una volta inserito lo masterizza.
2. selezionare da opzioni cartella la visualizzazione di tutti i file, inserire il cd (quale cd???), selezionare l'icona del lettore - tasto dx - apri, selezionare tutti i file e salvarli in una cartella.
Aprire nero e masterizzare su un cd tutto il contenuto della cartella.
Sicut Nox Silentes
Tutti...dal 98 a 2003 server.Originariamente inviato da Freedom
(quale cd???)
Basta che tu abbia un cd di installazione originale.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ah... e se non lo avessi, come faccio per farlo di boot?Originariamente inviato da darkkik
Basta che tu abbia un cd di installazione originale.
Sicut Nox Silentes