Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Va bene amare Apple ma questa è ignoranza

mi sono imbattuto in un articolo di macitynet http://www.macitynet.it/macity/aA23804/index.shtml....

in questo articolo l'autore dimostra di non saper un bel niente di IBM, Freescale e i Power....

si afferma all'inizio che il Power senza Apple è morto....ma quando mai...i Power fanno girare i megaserveroni di mezzo mondo, fanno funzionare la Xbox360, si trovano integrati nei Virtex Pro della Xilinx....beh insomma sono dappertutto....

chi legge l'articolo pensa che Freescale sia una sorta di fabbrichetta da 4 soldi metta su da una decina di adolescenti brufolosi, quando invece Freescale è il leader indiscusso dei processori embedded e dei DSP....persino I-Droid01 monta un Dragonball della Freescale...

ma dico io, Mac-aficionados si, ma ignoranti no

Re: Va bene amare Apple ma questa è ignoranza

[B]
    ...
    si afferma all'inizio che il Power senza Apple è morto
    ....
    Veramente l'articolo dice:

Il PowerPC, il chip Risc nato da tecnologie IBM e dalla "santa" alleanza Apple-IBM-Motorola non ha un futuro. Per questo, dopo che Apple ha lasciato, bisogna ripensarlo e rilanciarlo.
    Inoltre non mi pare che sminuisca ne Freescale ne IBM.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

appunto....

Il PowerPC, il chip Risc nato da tecnologie IBM e dalla "santa" alleanza Apple-IBM-Motorola non ha un futuro. Per questo, dopo che Apple ha lasciato, bisogna ripensarlo e rilanciarlo.
    non è vero che il Power non ha un futuro...IBM ci lavora ancora, sta lavorando al Power6 che ha raggiunto i 6 Ghz in laboratorio (http://www.theregister.com/2006/02/07/ibm_power6_show/)

altro che non aver futuro....non bisogna nè ripensarlo nè rilanciarlo....il Power è un'unità di controllo per dispositivi embedded...è il cervellone dei SoC, degli FPGA e di tutta l'elettronica d'avanguardia....

semplicemente nè IBM nè Freescale avevano abbastanza risorse per produrre i chip anche per Apple (http://macslash.org/article.pl?sid=06/02/06/1654252)

Originariamente inviato da paolino_delta_t semplicemente nè IBM nè Freescale avevano abbastanza risorse per produrre i chip anche per Apple (http://macslash.org/article.pl?sid=06/02/06/1654252)
    In che senso "risorse"?

Freescale è impegnata nella produzione di processori per automobili, frigoriferi, telecamere, ecc....

in pratica hanno talmente tanto lavoro da non riuscire a smaltirlo facilmente....tant'è che gli ordini di Apple venivano evasi sempre in ritardo....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    puoi sempre andare su macity a dire la tua. qui nessuno mi sembra fare il affermazioni di tale tipo

no no no....sia chiaro che non ce l'ho nè col Mac nè con gli utenti Mac è che certe cose sono veramente al limite....

ormai tra web, giornali e telegiornali sento solo scemenze...e poi si atteggiano pure a saputelli quando poi non sanno nulla di nulla....

come quelli che dicono che il processore Hobbit non si diffuse perchè era scadente rispetto ai 386 intel....

purtroppo l'informatica mi sta deludendo....c'è una marea di gente che sostiene di essere esperta di informatica perchè c'ha la patente europea e sa dove clikkare per chiudere word....

vabbè....lasciamo perdere va....

Ah... se vuoi sapere la mia... alcuni pensano che il Mac sia un computer da smanettoni, di quelli "che ne capiscono", invece, per me il Mac è molto più user friendly di un computer con su Windows. Figurati che, nel dubbio su quale computer regalare ai miei (quasi 60 anni mio padre, 50 mia madre, esperienza di computer... ZERO!), la scelta è ricaduta proprio sul Mac, che è così facile da usare che lo capiscono pure i bambini!

quoto totalmente cromabianca. se aggiungiamo che oltre ad essere piu' semplice e' anche piu' versatile....

cmq è vero, il powerpc è ancora indiscusso protagonista del mercato embedded...pero'....temo proprio che la mancanza della mela pesera' molto sui bilanci di motorola

(e a chiosa, sperando di nn riaprire una diatriba, io affermo che secondo me il passaggio a intel e' stata la piu' grossa stupidaggine dell'universo)
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da TheClue/Nash
    temo proprio che la mancanza della mela pesera' molto sui bilanci di motorola
    Non ti preoccupare che il mercato IBM coinvolto da Apple era cosi basso che IBM ha scelto di lasciare perdere.
    Originariamente inviato da TheClue/Nash
    (e a chiosa, sperando di nn riaprire una diatriba, io affermo che secondo me il passaggio a intel e' stata la piu' grossa stupidaggine dell'universo)
    il passaggio è stato obbligato visto che le due parti IBM<->Apple non si sono più capite anche dal punto di vista dei costi/finanziamenti.
    Non guardate solo le cose dal punto di vista Apple. Molti powerPC sono inseriti in macchine che non vedrete mai che per la maggiorparte non sono computer.

Permessi di invio