Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    73

    firefox + ubuntu problema pagine web

    Ciao a tutti ho provato oggi ad installare ubuntu 5.1 oltre windows..
    2 ore per installare il modem Kraun ADSL ma con le guide sul forum di ubuntu sono riuscito ( ma come si potrebbe proporre linux ad un'azienda come alternativa ? Impossibile vista la generale avversione ad imparare ad usare i computer ).

    Ora la gioia che miracolosamente tutto funzionava si è spenta quando ho lanciato firefox, una visualizzazione a dir poco SCHIFOSA !
    I siti si vedono malissimo i caratteri sono grandi, gli sfondi delle tabelle non si vedono..questo forum diventa inguardabile..

    Ora credo ( spero ) sia un problema di font, ma per installarli ho visto delle guide incomprensibili, scarica questo ( senza mettere link ), ricompila il kernel ( ma siamo pazzi ? )ecc..

    La domanda è la seguente, quando installate ubuntu e lanciate firefox cosa fate esattamente per vedere le pagine web come su explorer di windows ? Per favore esiste un'anima buona che me lo spiega passo passo ? Non so niente di linux, volevo solo vedere se era una buona alternativa a xp, ma sono un po' scoraggiato dal dover imparare comandi manuali...

    Grazie a tutti !

  2. #2

    re:

    ma vedi male soltanto le pagine internet ?

    la scheda video e' configurata bene ?

    hai provato con un'altro browser ?




    p.s.
    http://ubuntuguide.org

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    73
    Si il desktop si vede bello e colorato come xp..Ma le pagine web sono scandalose..Nessuno ha avuto questo problema ?

    Ho trovato un altro utente senza risposta sul forum:

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php...sg2448#msg2448

  4. #4

    re:

    con la LIVE ti fa lo stesso ?

  5. #5

    Re: firefox + ubuntu problema pagine web

    Originariamente inviato da promonet
    Ciao a tutti ho provato oggi ad installare ubuntu 5.1 oltre windows..
    2 ore per installare il modem Kraun ADSL ma con le guide sul forum di ubuntu sono riuscito ( ma come si potrebbe proporre linux ad un'azienda come alternativa ? Impossibile vista la generale avversione ad imparare ad usare i computer ).

    Ora la gioia che miracolosamente tutto funzionava si è spenta quando ho lanciato firefox, una visualizzazione a dir poco SCHIFOSA !
    I siti si vedono malissimo i caratteri sono grandi, gli sfondi delle tabelle non si vedono..questo forum diventa inguardabile..

    Ora credo ( spero ) sia un problema di font, ma per installarli ho visto delle guide incomprensibili, scarica questo ( senza mettere link ), ricompila il kernel ( ma siamo pazzi ? )ecc..

    La domanda è la seguente, quando installate ubuntu e lanciate firefox cosa fate esattamente per vedere le pagine web come su explorer di windows ? Per favore esiste un'anima buona che me lo spiega passo passo ? Non so niente di linux, volevo solo vedere se era una buona alternativa a xp, ma sono un po' scoraggiato dal dover imparare comandi manuali...

    Grazie a tutti !
    L'unico problema che puoi riscontrare è nei caratteri, cosa che puoi risolvere aprendo synaptic e cercando msttfont (non è il nome giusto, ma è qualcosa che gli somiglia, comunque sul sito italiano di ubuntu c'è la guida per installare font aggiuntivi), oppure crei una cartella nella tua home chiamata /.fonts e ci copi dentro quelli contenuti nella directory dei font di windows (c:\windows\"cercali")...
    Se il problema è nella visualizzazione globale dei siti riconfigura il server grafico con "dpkg-reconfigure xserver-xorg", perchè probabilmente hai impostato qualcosa in maniera errata
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    73
    Grazie ora proverò con i vostri consigli e vi dirò come è andata !

    Però mi sorge un dubbio, ho installato esattamente la versione scaricata dal sito di ubuntu, perchè a me succede questo e a voi no ? Potrebbe essere un problema di driver scheda video ? Ho una radeon 9200 se atlantis..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    In effetti io ho ubuntu 5.10 con firefox (da cui sto scrivendo) e non ho problemi del genere, posta uno screenshot magari.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.