PDA

Visualizza la versione completa : firefox + ubuntu problema pagine web

promonet
08-02-2006, 20:01
Ciao a tutti ho provato oggi ad installare ubuntu 5.1 oltre windows..
2 ore per installare il modem Kraun ADSL ma con le guide sul forum di ubuntu sono riuscito ( ma come si potrebbe proporre linux ad un'azienda come alternativa ? Impossibile vista la generale avversione ad imparare ad usare i computer ).

Ora la gioia che miracolosamente tutto funzionava si spenta quando ho lanciato firefox, una visualizzazione a dir poco SCHIFOSA !
I siti si vedono malissimo i caratteri sono grandi, gli sfondi delle tabelle non si vedono..questo forum diventa inguardabile..

Ora credo ( spero ) sia un problema di font, ma per installarli ho visto delle guide incomprensibili, scarica questo ( senza mettere link ), ricompila il kernel ( ma siamo pazzi ? )ecc..

La domanda la seguente, quando installate ubuntu e lanciate firefox cosa fate esattamente per vedere le pagine web come su explorer di windows ? Per favore esiste un'anima buona che me lo spiega passo passo ? Non so niente di linux, volevo solo vedere se era una buona alternativa a xp, ma sono un po' scoraggiato dal dover imparare comandi manuali...

Grazie a tutti !

sacarde
08-02-2006, 21:48
ma vedi male soltanto le pagine internet ?

la scheda video e' configurata bene ?

hai provato con un'altro browser ?

p.s.
http://ubuntuguide.org

promonet
08-02-2006, 22:05
Si il desktop si vede bello e colorato come xp..Ma le pagine web sono scandalose..Nessuno ha avuto questo problema ?

Ho trovato un altro utente senza risposta sul forum:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=331157d7ca17ba12a075c02dd40645 4b;topic=2448.msg2448#msg2448

sacarde
08-02-2006, 22:14
con la LIVE ti fa lo stesso ?

S[p]|llo`
09-02-2006, 11:00
Originariamente inviato da promonet
Ciao a tutti ho provato oggi ad installare ubuntu 5.1 oltre windows..
2 ore per installare il modem Kraun ADSL ma con le guide sul forum di ubuntu sono riuscito ( ma come si potrebbe proporre linux ad un'azienda come alternativa ? Impossibile vista la generale avversione ad imparare ad usare i computer ).

Ora la gioia che miracolosamente tutto funzionava si spenta quando ho lanciato firefox, una visualizzazione a dir poco SCHIFOSA !
I siti si vedono malissimo i caratteri sono grandi, gli sfondi delle tabelle non si vedono..questo forum diventa inguardabile..

Ora credo ( spero ) sia un problema di font, ma per installarli ho visto delle guide incomprensibili, scarica questo ( senza mettere link ), ricompila il kernel ( ma siamo pazzi ? )ecc..

La domanda la seguente, quando installate ubuntu e lanciate firefox cosa fate esattamente per vedere le pagine web come su explorer di windows ? Per favore esiste un'anima buona che me lo spiega passo passo ? Non so niente di linux, volevo solo vedere se era una buona alternativa a xp, ma sono un po' scoraggiato dal dover imparare comandi manuali...

Grazie a tutti !
L'unico problema che puoi riscontrare nei caratteri, cosa che puoi risolvere aprendo synaptic e cercando msttfont (non il nome giusto, ma qualcosa che gli somiglia, comunque sul sito italiano di ubuntu c' la guida per installare font aggiuntivi), oppure crei una cartella nella tua home chiamata /.fonts e ci copi dentro quelli contenuti nella directory dei font di windows (c:\windows\"cercali")...
Se il problema nella visualizzazione globale dei siti riconfigura il server grafico con "dpkg-reconfigure xserver-xorg", perch probabilmente hai impostato qualcosa in maniera errata

promonet
09-02-2006, 12:05
Grazie ora prover con i vostri consigli e vi dir come andata !

Per mi sorge un dubbio, ho installato esattamente la versione scaricata dal sito di ubuntu, perch a me succede questo e a voi no ? Potrebbe essere un problema di driver scheda video ? Ho una radeon 9200 se atlantis..

untamed
09-02-2006, 13:36
In effetti io ho ubuntu 5.10 con firefox (da cui sto scrivendo) e non ho problemi del genere, posta uno screenshot magari.

Loading