Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB VC++ C#]alcuni chiarimenti

Salve,
    ho scaricato e installato le versioni express di Visual Basic 2005, Visual C# e Visual C++. premesso che fin qui io ho programmato solo asp e php con leggera prevalenza del secondo, cosa mi consigliate di usare per creare software gestionali (quindi db , stampa)??
    I programmi compilati in C# e in C++ sono multipiattaforma??
    grazie

Utente di HTML.it
    ..dimenticavo di dirvi che ho letto la guida sul sito html.it ma non ho capito se questi nuovi software fanno eccezzioni.. grazie

Se usi Vb.net, C# o VC++ .Net sono multipiattaforma fino ad un certo punto. Mi spiego...entrambi i linguaggi si appoggiano sulle classi comprese nel framework .Net, che quindi deve essere installato sulle macchine nelle quali vuoi eseguire tale applicazione.

Piccolo problema è che il porting del net framework su linux ad esempio è ancora oggi solamente parziale (dai comunque una occhiata al progetto mono).

Per quanto riguarda la realizzazione di un gestionale, tenendo premesso quanto presente sopra, io ti consiglierei vb.net e c#, anche considerate le tue esperienze precedenti.

Se vuoi puntare tutto sulla portabilità invece ti consiglierei java.

Se il progetto vuole essere commerciale prova a pensare a quale sarà il tuo potenziale cliente, ad esempio se sono le aziende di medio piccole dimensioni (la norma x un normale sw gestionale) mettiti il cuore in pace tanto è molto difficile che usino sistemi unix.

Utente di HTML.it
    grazie mille... ti kiedo un altra cosa allora.. dove posso trovare tutorial per vb c#.net preferibilmente in italiano??
    grazie

ci sono 2 cose che sono incomplete ... la compilazione a run-time e le windows forms

per il resto mono supporta a pieno il framework 1.0 e 1.1

il 2.0 è in corso d'implementazione, già una parte delle funzionalità sono state inserite
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio