Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Creare una pagina di conferma prima di inserire un record

Salve a tutti, mi trovo con la necessità di creare una pagina di conferma prima di inserire un record nel db, però mi trovo con un problema.
    Nella pagina di inserimento dati ho dei semplici campi input. Nella pagina di conferma questi dati vengono mostrati non come input, ma come testo. Ora sorge il problema di doverli salvare, perchè nella pagina di conferma non ho nessun campo input, quindi nella pagina finale (dell'inserimento del record) mi trovo con un'array $_POST vuoto.
    Qualcuno ha mai dovuto affrontare questo problema? Si può risolvere solo con le sessioni?

Utente di HTML.it
    Non ti conviene chiedere la conferma in javascript nel form, quando viene premuto submit?

In ogni caso, quello che devi fare e' semplicemente un altro form, interamente hidden:

<form etc etc>

foreach($_POST as $key => $value) {
    print("<input type=\"hidden\" name=\"$key\" value=\"$value\">
    }

<input ... confermi? >
    </form>
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Originariamente inviato da frinkia
    Non ti conviene chiedere la conferma in javascript nel form, quando viene premuto submit?

In ogni caso, quello che devi fare e' semplicemente un altro form, interamente hidden:

<form etc etc>

}

<input ... confermi? >
    </form>
    Buona idea, grazie.

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi!
    Volevo sapere come posso far rimanere in memoria alcuni valori dei campi.
    Ex:
    L'utente Filippo inserisce il suo Nome e password per acceder ad altre pagine che gli serviranno per concludere un iscrizione generica.Il problema nasce quando voglio mantenere il nome dell'utente,in questo caso Filippo,in tutte le pag dell'iscrizione.
    Inserire per esempio una scritta tipo: Benvenuto Filippo!
    Riesco a far rimanere il nome nella pag subito dopo la login, poi il nome si perde perchè ovviamente il campo nome non mi serve più per andare avanti nell'iscrizione!
    In pratica la memoria si svuota dei dati iniziali...
    Potreste aiutarmi per favore a risolvere questo enigma?
    Lothlorien

con le sessioni hai provato?
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Originariamente inviato da Ginos
    Ciao ragazzi!
    Volevo sapere come posso far rimanere in memoria alcuni valori dei campi.
    Ex:
    L'utente Filippo inserisce il suo Nome e password per acceder ad altre pagine che gli serviranno per concludere un iscrizione generica.Il problema nasce quando voglio mantenere il nome dell'utente,in questo caso Filippo,in tutte le pag dell'iscrizione.
    Inserire per esempio una scritta tipo: Benvenuto Filippo!
    Riesco a far rimanere il nome nella pag subito dopo la login, poi il nome si perde perchè ovviamente il campo nome non mi serve più per andare avanti nell'iscrizione!
    In pratica la memoria si svuota dei dati iniziali...
    Potreste aiutarmi per favore a risolvere questo enigma?
    puoi utilizzare le sessioni come dice albertorrr oppure semplicemente passare in GET il nome dell'utente alla pagina successiva.
    se nella pagina 1 hai un campo "nome" la pagina 2 riceverà il dato via post (presumo), quindi a questo punto potrà passarlo a pagina3.php richiamandola in questo modo:
    pagina3.php?nome=$_POST["nome"].
    la pagina3 potrà raccogliere tale dato così: $nome=$_GET["nome"].

ps: se opti per la sessione ricorda di eliminare la variabile quando non ti servirà più altrimenti rimarrà in memoria per tutta la durata della sessione stessa.

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Originariamente inviato da frinkia

<form etc etc>

}

<input ... confermi? >
    </form>

in alternativa non si può passare l'array $_POST direttamente alla pagina di inserimento tramite GET?
    non mi è mai capitato :master:

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi provo subito!
    Lothlorien

Utente di HTML.it
    Ciao Citrus puoi dirmi dove bisogna inserire l'esempio che mi hai fatto primaagina3.php?nome=$_POST["nome"].
    La sintassi la devo posizionare in questo modo:
    <?php
    pagina3.php?nome=$_POST["nome"];
    //////////poi sotto connessione form e tutto il resto///////////
    oppure :master: dove?
    help
    Lothlorien

Utente di HTML.it
    :master:
    Lothlorien

Permessi di invio