Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: www.forniartigiani.com

  1. #1

    www.forniartigiani.com

    Che ve ne pare?

    Sito

  2. #2
    molto carino, semplice e pulito, trovo ottima l'idea dello sfondo stile marmo ocn banda nera.
    l'unico appunto aumenterei la grandezza del logo dell'azienda
    x il resto cpmplimenti

  3. #3
    Grazie mille LinkDesign!

    Già me l'avevano fatto notare che il logo era forse troppo piccolo... mannagg...

    Adesso vedo se riesco ad ingrandirlo un pochettino.

  4. #4
    di niente figurati

  5. #5
    Manca tutta l'intestazione nell'HTML compreso il title. Non giova molto ai motori di ricerca...

    Il sito è gradevole ma secondo me basterebbe poco per fargli fare un salto di qualità:

    1) Rifare il logo perchè è parecchio amatoriale. Nel caso sia il loro (voluto da loro) almeno metterlo ad una qualità superiore.
    2) Cambia il font dei testi oppure usa un font senza antialias che così fa molto amatoriale.
    3) Alleggerisci lo sfondo (pietra) per dare + risalto al sito che rimane un pò soffocato e meno in contrasto rispetto al background. Basta dargli un pò di trasparenza per alleggerirlo.
    4) la pagina contatti è proprio povera, i font usati mi paiono differenti (anche il colore)...in poche parole uniformala al resto del sito perchè così sembra quasi provvisoria
    5) Le foto in gallery sono veramente sbiadite e a volte fuori fuoco. Ti consiglio di ritoccarle un attimo.

    Ciao

  6. #6
    Sebulba grazie mille per i consigli, adesso purtroppo non posso discutere sui vari punti che mi hai consigliato, ma piu tardi lo farò e ti chiederò anche qualche consiglio, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del font, che è una cosa che mi ha sempre innervosito vedere i font che uso un pò sgranati.

  7. #7
    Adesso posso rispondere ai tuoi punti e chiedere anche qualche consiglio in più:
    Manca tutta l'intestazione nell'HTML compreso il title
    PEr ora ho corretto inserendo il titolo, tieni presente che per ora sta sempre in un pagina non accessibile direttamente dal sito.

    1) Rifare il logo perchè è parecchio amatoriale. Nel caso sia il loro (voluto da loro) almeno metterlo ad una qualità superiore.
    Il logo è il loro, e purtroppo dal file che mi hanno dato questo è stato il massimo che ho potuto fare.
    Se fai caso all'animazione di ingresso vedrai che il logo è piu grande e meglio visibile.
    Devo cmq cercare di aumentarlo di dimensioni all'interno del sito.
    3) Alleggerisci lo sfondo (pietra) per dare + risalto al sito che rimane un pò soffocato e meno in contrasto rispetto al background. Basta dargli un pò di trasparenza per alleggerirlo.
    Ho provato a fare come mi hai suggerito... ma non mi piaceva l'effetto...
    4) la pagina contatti è proprio povera, i font usati mi paiono differenti (anche il colore)...in poche parole uniformala al resto del sito perchè così sembra quasi provvisoria
    Hai ragione su questo, ineffetti anche ame non convince molto, però il font è lo stesso, solo che uno è normale e minuscolo e l'atro maiuscolo e bold.
    Cmq qui cercherò di migliorare la sezione.

    QUESTO PUNTO E' MOLTO IMORTANTE SECONDO ME.
    2) Cambia il font dei testi oppure usa un font senza antialias che così fa molto amatoriale.
    Molto spesso mi trovo ad usare questo font, perchè lo gradisco molto, ma purtroppo mi ritrovo a visualizzare quasi sempre un font sbiadito e/o sgranato.
    Possibile che per far risultare gradevole su Flash questo font ( è il FUTURA ) non ci siano soluzioni?!!?
    Possibile che su Flash debba per forza utilizzare dei pixelfont?!?

    Purtroppo per questa tipologia di sito, il pixelfont non mi piace proprio, stona molto con la grafica.

    Spero possiate darmi qualche consiglio maggiore sul font, magari con qualche nome di font da poter utilizzare.

    Grazie mille per i consigli!

  8. #8
    Prendendo spunto da quanto suggeritomi ho modificato il font della pagina chi siamo.

    Che ne pensate? E' meglio del precedente? Il vecchio lo vedete nella sezione LA nostra produzione.

    Inoltre ho modificato un pochettino i contatti rimpicciolendo le sezioni ed il pulsante di invio, quindi sembra meno grossolano.

    E poi ho aggiunto ho un piccolo effetto al caricamento della foto grande in gallery.

    Aspetto impaziente il vostro sommo giudizio!


  9. #9

  10. #10
    Penso di aver trovato un buon compromesso.
    Ho usato un Century Gothic con antialias for readybility

    Che ne dite? Io penso che adesso è ok...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.