Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mysql query con like

mysql query con like

Ciao a tutti
    ho una tabella mysql che contiene un elenco di clienti con (tra gli altri) un campo chiamato codice_fiscale di tipo varchar(16) indicizzato.
    Il mio problema è questo quando faccio una semplice query sulla tabella:

SELECT * FROM tbl_clienti WHERE codice_fiscale LIKE "cf_da_trovare"

la query funziona perfettamente se il dato da trovare è un cf alfanumerico "RFFCLD...." ma non mi estrae nessun dato se il cf da cercare è solo numerico "00000018512..."

Dov'è l'errore?

Grazie ciao

essendo un campo VARCHAR non dovrebbero esserci differenze con gli zero iniziali.. non vedrei alcun problema plausibile.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

eppure non funziona e non solo nel mio codice php ma non funziona neanche inserendo l'istruzione nella finestra SQL di phpMyAdmin

Originariamente inviato da claudio1453
    eppure non funziona e non solo nel mio codice php ma non funziona neanche inserendo l'istruzione nella finestra SQL di phpMyAdmin
    ne prendo atto. tu hai la tabella, i dati e la query. Noi le tue conclusioni.

Non ci sono altre info per dare suggerimenti adeguati.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

una volta era successa una cosa simile a me con un campo contenente dei prezzi di alcuni prodotti.

erroneamente avevo usato un campo varchar e ordinando per prezzo ottenevo ordinati male, poi ho cambiato da varchar in decimal ed è andato tutto a posto!

evidentemente se usi dei numeri in un campo varchar crea qualche problemino!

in ogni caso...un codice fiscale di sole cifre non esiste, e se devi usare quel campo per indicare anche P.IVA o CF, beh prova ad aggiungere un campo p_iva e hai i dati separati

ho fatto cosi grazie ho aggiunto un campo Partita IVA

Permessi di invio