Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rete LAN con Router

Utente di HTML.it

Rete LAN con Router

Mi aiutate a configurare la rete LAN con un Router 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router?
    Ho installato e cablato il router e i pc. Ho condiviso la connessione Internet e tutto funziona bene tranne per il fatto che i computer accedano alla rete locale per lo scambio di file... Gli IP (che prima con l'hub erano fissi e funzionava tutto!) ora sono dinamici con il DHCP e assegnati dal server.
    Ho impostato il firewall del router e impostato quello del Norton con relativa impostazione della scheda di rete. Insomma credo di aver settato tutto il resto tranne le impostazioni del router. Dove devo mettere le mani? che parametri devo impostare? Il NAT deve essere attivo? E il Virtual Servers? Cos'è un DMZ?
    Grazie a chi mi darà una mano...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

non ho capito..
    ti va o non ti va..?
    NAT lo devi usare per forza se vuoi uscire su internet..
    DMZ non credo ti serva..
    spiegati meglio..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Riesco a navigare su Internet con un'unica connessione Internet da tutti i computer collegati, ma non riesco ad accedere alla rete interna LAN (al mio gruppo di lavoro CASA) per copiare / modificare i file da un computer all'altro... Va meglio ora?

Se rivuoi gli IP fissi come prima, allora disattiva il DHCP dal router ed assegnali manualmente, avendo cura di settare come Default Gateway l'indirizzo IP del router

Utente di HTML.it
    Grazie di cuore: era proprio quello il problema!
    Ho disattivato il DHCP del router e impostato gli ip manualmente sui computer. Funziona tutto a dovere ora!
    Grazie ancora

Permessi di invio