Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Problema amministrativo irrisolvibile con ALCOTEK. Accetto consigli!

Avendo ALCOTEK su linea solo dati da circa un anno, adesso, mi sta per scadere l'abbonamento.
    Il problema, è che sembra che ALCOTEK, sia diventata fantasma, cioè, alcuni numeri del servizio clienti, non esistono più, e ad altri, si sentono la musica ed i messaggi di attesa, ma alla fine, non risponde nessuno. E' anche inutile dire, che alle mail, non rispondono, quindi non ho neanche provato.
    Ho provato a sentire TISCALI, LIBERO e TELE2, per sapere se loro potevano attivarmi alla scadenza una nuova aDSL, ma mi hanno risposto che attivano solo su linee TELECOM complete già attive, oppure LIBERO, potrebbe attivarmi una nuova linea telefonica, ma in caso di mia disdetta, il numero non potrei portabilizzarlo altrove come si fa con TELECOM.
    Non so più che pesci prendere, perchè, ALCOTEK, la rinnoverei tranquillamente, ma se solo riuscissi a parlare con qualcuno.
    Accetto consigli.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma non rispondono proprio mai?
    provato a tutte le ore...
    mi sembra stranissimo.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    ma non rispondono proprio mai?
    provato a tutte le ore...
    mi sembra stranissimo.....
    Sì, è da ieri pomeriggio che telefono, e nulla!!!
    Sembra diventato un provider fantasma.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    va bhe... solo 24 ore.... aspetta ancora qualche giorno per entrare in allarme...
    magri gli operatori sono in sciopero o mgari hanno dei problemi tecnici....

Utente di HTML.it
    Finalmente, mi hanno risposto, e le notizie, non sono buone!!!
    Non vogliono rinnovare l'offerta, così, mi ritroverò senza aDSL, e non so quale scegliere, anche perchè, ho una linea solo dati.
    Che faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da ennemi
    Finalmente, mi hanno risposto, e le notizie, non sono buone!!!
    Non vogliono rinnovare l'offerta, così, mi ritroverò senza aDSL, e non so quale scegliere, anche perchè, ho una linea solo dati.
    Che faccio?
    se sei coperto da ULL/SA degli altri operatori fai quelle.

Se vuoi la linea dati le possibilità sono poche :

- ti riabboni ad alcotek secondo le loro condizioni

- ti fai NGI o Mclink ( costano però)

sempre se non sei coperto da ULL/SA e non ti interssa più la linea dati ritorni in telecom ( con tutte le conseguenze...)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    se sei coperto da ULL/SA degli altri operatori fai quelle.

Se vuoi la linea dati le possibilità sono poche :

- ti riabboni ad alcotek secondo le loro condizioni

- ti fai NGI o Mclink ( costano però)

sempre se non sei coperto da ULL/SA e non ti interssa più la linea dati ritorni in telecom ( con tutte le conseguenze...)

Sono coperto da quasi tutte le SA/ULL, ma richiedono per forza TELECOM.
    NGI e McLINK costano.
    ALCOTEK, costa.
    Tutte le altre su solo dati, costano e fanno schifo.
    Io sono disposto a spendere massimo 19,90 mensili per una 1280/256.

Utente di HTML.it

NON ABBONARTI AD ALCOTEK

ti sconsiglio vivamente di attivare l'adsl con Alcotek! ti racocnto la mia storia: ho attivato la linea con loro a fine novembre 2004, e dopo 30 giorni circa era attiva. Tutto bene sembrava, la linea andava bene senza intoppi... tutto d'un tratto, a metà gennaio non riesco più a collegarmi, telefono al call center e mi dicono che segnalano il problema, e che un loro tecnico mi contatterà... dopo 2 settimane di attesa (nelle quali ho telefonato spesso sentendomi dire le stesse cose) non metto giù il telefono finchè non mi passano un tecnico (cosa fino ad allora impossibile!!) Questo mi suggerisce di cambiare alcune impostazioni del router,ma senza successo, quindi mi dice che è un problema di rete, e che si attivava per risolverlo. Neanche a dirsi, più nessuna notizia.. telefono ancora, arrabbiato e parlo con un altro tecnico, il sig. Mario, che mi dice che cambiare le impostazioni del router non serve a niente, che è un problema di telecom (una scheda guasta?) e che sollecitava la riparazione, dandomi appuntamento dopo qualche giorno. Naturalmente telefonando al call center e chiedendo di parlare con lui mi dicevano che era occupato o fuori sede, e che appena possibile mi avrebbe richiamato: questo funziona solo se minacci l'operatore, sennò puoi scordartelo!! Sopo quasi 2 mesi mi arrabbio talmente tanto da minacciare anche il tecnico, e guarda caso dopo 2 giorni quelli di telecom si attivano e riparano il guasto!! Allora mando una mail di richiesa di proroga del contratto (visto che per 2 mesi ho pagato per nulla) e la sig.ra Uccello me lo proroga solo di 45gg..mando altre mail per chiedere i 2 mesi effettivi, senza mai ricevere risposta. Mi rassegno,e la linea va bene... A fine novembre mi mandano una mail che non possono prorogare il contratto per il 2006 per problemi tecnici (cmq non entro i 60gg da contratto,perché scaedva il 31 dicembre). Decido quindi a fine dicembre di attivare un abbonamento con Libero...il quale per 15gg mi manda mail dicendo che telecom risponedva che la linea era occupata da altro operatore. Quindi telefono alla mia cara Alcotek, la quale mi dice che ci vogliono 30gg per liberare la linea, e i gentili operatori quando sentono parlare di problemi mettono giù il telefono, con la scusa "attenda un attimo che eseguo un ulteriore controllo"!! e se si ritelefono la mettono giù direttamente.. quindi ormai seccatissimo, telefono continuamente per circa 10 volte, finchè il cosiddetto responsabile del call center mi passa la responsabile del servizio commerciale, tale sig.ra Roberta, che si scusa per il disguido e che provvederà a liberare la linea, dandomi appuntamneto a fine settimana.. telefonando naturlamente la linea non era ancora libera..quindi coninuo a telefonare ogni giorno, rompendo le scaole agli operatori...finalmente dal 3 febbraio la mia linea è libera, e dopo 10 giorni Libero me l'ha già riattivata! :-)
    Quindi un consiglio, se avete problemi cn Alcotek, rompete le scatole agli operatori e minacciateli, pare sia l'unico modo per ottenere qualcosa, e neanche tanto in fretta!!

dinodc abbiamo capito che con alcoteck non ti è andata bene, ma questo non significa che ad altri non funzioni bene e sopratutto non occorre ripostare un post chilometrico su ogni thread in cui si parli di alcotek....

Utente di HTML.it

Re: NON ABBONARTI AD ALCOTEK

Originariamente inviato da dinodc
    ti sconsiglio vivamente di attivare l'adsl con Alcotek! ti racocnto la mia storia: ho attivato la linea con loro a fine novembre 2004, e dopo 30 giorni circa era attiva. Tutto bene sembrava, la linea andava bene senza intoppi... tutto d'un tratto, a metà gennaio non riesco più a collegarmi, telefono al call center e mi dicono che segnalano il problema, e che un loro tecnico mi contatterà... dopo 2 settimane di attesa (nelle quali ho telefonato spesso sentendomi dire le stesse cose) non metto giù il telefono finchè non mi passano un tecnico (cosa fino ad allora impossibile!!) Questo mi suggerisce di cambiare alcune impostazioni del router,ma senza successo, quindi mi dice che è un problema di rete, e che si attivava per risolverlo. Neanche a dirsi, più nessuna notizia.. telefono ancora, arrabbiato e parlo con un altro tecnico, il sig. Mario, che mi dice che cambiare le impostazioni del router non serve a niente, che è un problema di telecom (una scheda guasta?) e che sollecitava la riparazione, dandomi appuntamento dopo qualche giorno. Naturalmente telefonando al call center e chiedendo di parlare con lui mi dicevano che era occupato o fuori sede, e che appena possibile mi avrebbe richiamato: questo funziona solo se minacci l'operatore, sennò puoi scordartelo!! Sopo quasi 2 mesi mi arrabbio talmente tanto da minacciare anche il tecnico, e guarda caso dopo 2 giorni quelli di telecom si attivano e riparano il guasto!! Allora mando una mail di richiesa di proroga del contratto (visto che per 2 mesi ho pagato per nulla) e la sig.ra Uccello me lo proroga solo di 45gg..mando altre mail per chiedere i 2 mesi effettivi, senza mai ricevere risposta. Mi rassegno,e la linea va bene... A fine novembre mi mandano una mail che non possono prorogare il contratto per il 2006 per problemi tecnici (cmq non entro i 60gg da contratto,perché scaedva il 31 dicembre). Decido quindi a fine dicembre di attivare un abbonamento con Libero...il quale per 15gg mi manda mail dicendo che telecom risponedva che la linea era occupata da altro operatore. Quindi telefono alla mia cara Alcotek, la quale mi dice che ci vogliono 30gg per liberare la linea, e i gentili operatori quando sentono parlare di problemi mettono giù il telefono, con la scusa "attenda un attimo che eseguo un ulteriore controllo"!! e se si ritelefono la mettono giù direttamente.. quindi ormai seccatissimo, telefono continuamente per circa 10 volte, finchè il cosiddetto responsabile del call center mi passa la responsabile del servizio commerciale, tale sig.ra Roberta, che si scusa per il disguido e che provvederà a liberare la linea, dandomi appuntamneto a fine settimana.. telefonando naturlamente la linea non era ancora libera..quindi coninuo a telefonare ogni giorno, rompendo le scaole agli operatori...finalmente dal 3 febbraio la mia linea è libera, e dopo 10 giorni Libero me l'ha già riattivata! :-)
    Quindi un consiglio, se avete problemi cn Alcotek, rompete le scatole agli operatori e minacciateli, pare sia l'unico modo per ottenere qualcosa, e neanche tanto in fretta!!
    Fratello caro, ma sai leggere?! :master:
    Io, non ho detto che mi devo abbonare ad ALCOTEK, perchè, io ad ALCOTEK, ci sono già abbonato!!!
    Il fatto è che è in scadenza, e non so che fare.
    Sul fatto che quando vi sono problemi tecnici, è come mordersi una mano, sono pienamente d'accordo.
    Fra i vari tecnici Mario, è il più gentile e disponibile, mentre Maurizio, è un'emerita testa di caz.o, supponente, e che pensa che tutti coloro che gli telefonano non capiscano nulla ed hanno sempre torto, e soprattutto non ascolta ciò che gli viene detto!!!
    I pochi problemi da me avuti, non sono stati risolti da loro, perchè la stragrande parte delle segnalazioni da me fatte, sono state usate come carta igienica, ma si sono risolti da soli, forse perchè erano dovuti a settaggi che TELECOM, stava forse facendo in centrale.
    Io ho chiesto di proprogare il contratto, ma mi hanno detto che se lo volevo prorogare, mi avrebbero fatto pagare 27,40€.
    Poi mi hanno mandato una mail con la quale dicevano che mi facevano 24€.

Permessi di invio