Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Perchè su Google non compaiono le sottopagine del forum?

    Buongiorno a tutti,

    Avrei una questione da sottoporvi, anzi due.

    Ho indicizzato il mio sito che è composto da un blog e da un forum su google.

    Ora ho notato che praticamente tutte le pagine interne del blog sono indicizzate ma ciò accade in taluni momenti e in talaltri no.

    Nel senso che in un determinato momento google mi indica quasi tutte le sottopagine del blog... in altri momenti invece mi indica soltanto la home-page.... come mai?

    La seconda questione riguarda le pagine interne del forum... come mai non vengono indicizzate?!?

    Le classiche pagine www.miosito.it/forum/viewtopic ecc. che poi sono secondo me FONDAMENTALI perchè a quel punto ogni cosa scritta nel forum viene indicizzata ancora non ci sono... è solo una questione di tempo? Considerate che l'indicizzazione è stata fatta da 1 mese.

    P.S. Su MSN invece alcune sottopagine del forum compaiono!
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  2. #2
    I motivi possono essere due:

    - o deve trascorrere ancora un po' di tempo (1 mese è poco)
    - oppure il tuo forum non si pressta per la corretta indicizzazione (ciò accade con molti forum)

    se posti l'URL del tuo forum posso / possiamo controllare il motivo

  3. #3
    Il sito è palasport.com

    Il forum è palasport.com/forum

    Grazie mille!
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  4. #4
    Il forum phpbb è ostico da indicizzare per via degli indicatori di sessione.

    Se vuoi tentare ad indicizzarlo ugualmente , a mio parere ti devi creare uno script che genera una mappa esterna che contenga i link ai vari forum e ai vari topic nel modo viewtopic.php?t=xyz



  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da ruby76
    x [/supersaibal]
    Oddio... non credo di essere in grado di farlo...
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  6. #6
    Se lascio tutto così come è ora non ci sono speranze che venga indicizzato?
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  7. #7
    Molto poche (a meno che nn aumenti di brutto il tuo PR).

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da ruby76
    Se lascio tutto così come è ora non ci sono speranze che venga indicizzato? [/supersaibal]
    Che si aumenta avendo molti link?
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  9. #9
    Cmq vedo che il googlebot scandaglia tutto il giorno il forum... dal mattino alla sera... non è un buon segno?
    www.palasport.com
    forum e livescore di calcio tennis scommesse e tutto quello che è sport e vita.

  10. #10
    Certo che potrebbe essere un buon segno, la cosa migliore che puoi fare allora è attendere e vedere se è solo questione di tempo o se effettivamente ha difficoltà nell'indicizzazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.