Sto cercando una soluzione a questo problema, ho access con 3 campi il terzo indica il percorso del file .jpg, vorrei che mi si vualizzasse nel report l'immagine associata e non il link... qualcuno sa come si fa?
Sto cercando una soluzione a questo problema, ho access con 3 campi il terzo indica il percorso del file .jpg, vorrei che mi si vualizzasse nel report l'immagine associata e non il link... qualcuno sa come si fa?
...nn l'ho mai fatto ma credo ke basti inserire un controllo immagine ed associare il percorso....
o cmq un controllo simile ke abbia una proprietà percorso modificabile....
VaneX
ho cercato con gli oggetti OLE e ActiveX ma nulla nessuno me lo permette di fare...
a questo punto l'unico modo ...e ke funziona sicuro..è usare oggetto Ole come tipo campo della tabella...
nn è l'ideale..ma va
VaneX
a giudicare da questo ..potrest evitare ed associare il path al controllo come avevamo detto prima...ma io nn riesco
http://groups.google.it/group/micros...9783202c50a8e6
VaneX
Ok....confermo FUNZIONA..la picture nn viene elencata ma è supportata..
Ciao
VaneX
Originariamente inviato da VanessaInfo
a giudicare da questo ..potrest evitare ed associare il path al controllo come avevamo detto prima...ma io nn riesco
http://groups.google.it/group/micros...9783202c50a8e6
VaneX
Come ci sei riuscita? sto diventando matto....
ho 2 campi il primo metto codice il secondo l'immagine poi vado su report e creo un oggetto immagine... ma dove cavolo gli do lo script
"If dir(me.tuopath)<>"" then
me.tuocontrolloImmagine.picture = path
else
me.tuocontrolloImmagine.picture = empty
end if "???
Mi rispondo da solo
il concetto espresso (secondo me male) è nel fatto che nel report va inserita un'immagine semplice e ci si mette anche lo sfondo di windows non importa è un espediente perchè lui da un nome all'oggetto e poi sempre su report tasto destro "genera evento" inseriamo il codice che andra a sostituire il campo_path_immagine all'oggetto appena creato:
dove Immagine0 = al nome dell'oggettocodice:Private Sub Corpo_Print(Cancel As Integer, FormatCount As Integer) If IsNull(Me!pecorso) Then Me!Immagine0.Picture = "" Else Me!Immagine0.Picture = Me!pecorso End If End Sub
e pecorso = al campo della tabella che contiene il path![]()